Olimpo Acqua San Bernardo: la Lega “stravolge” in extremis il suo girone

0
17

La stagione dell’Acqua San Bernardo Olimpo Alba cambia ancora una volta faccia e tutto questo avviene a pochissimi giorni dalla data di inizio del campionato di serie B, prevista per il prossimo week end. La Lega ha comunicato una rimodulazione dei gironi, che passano dagli attuali 4 da 16 squadre ad 8 da 8 squadre. Anche l’inizio del campionato slitta di una settimana, con l’apertura ufficiale che arriverà nel weekend del 28 e 29 novembre.

La squadra langarola è stata inserita nel girone A1 insieme alle romagnole Cesena, Faenza, Imola, e Rimini e alle piemontesi, Alessandria, Oleggio e Omegna. Nelle prossime ore saranno resi noti i calendari delle partite che si svolgeranno dal 28 novembre al 7 marzo.

Ogni squadra disputerà gare di andata e ritorno con le altre formazioni del proprio sottogirone per un totale di 14 partite poi si incrocerà con quelle del girone A2 ( composto dalle formazioni toscane che erano state inserite in un primo tempo nel girone A: Cecina, Chiusi, Empoli, Firenze, Livorno, Ozzano, Piombino e San Miniato) per altre otto gare di sola andata (quattro in casa e quattro in trasferta).

Al termine delle 22 partite si stilerà una classifica unica sommando le vittorie ottenute nelle due fasi. Le prime otto accederanno ai play off e si scontreranno con le formazioni del girone B (composto dalle lombarde, le siciliane e dalle emiliane Bologna Basket 2016, Fiorenzuola e Piacenza) formando due tabelloni dove in palio ci saranno due promozioni in A2.

Le classificate dal nono all’undicesimo posto si fermeranno, mentre quelle piazzatesi dal dodicesimo al quindicesimo andranno ai play out. L’ultima retrocederà in C Gold.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui