Musica con “Madamè” per far festa alla donna

Per celebrare la ricorrenza della festa della donna, la Biblioteca civica di Ceresole d’Alba organizza un evento per domani, domenica 10 marzo.L’appuntamento è alle ore 17 al cinema parrocchiale in via Regina Margherita alle ore 17.Qui si terrà un concerto del gruppo tutto al femminile “Madamè”.

Le “Madamè” sono un progetto musicale composto da quattro  ragazze che cantano accompagnandosi con fisarmoniche, chitarra e percussioni. Il repertorio è tratto dalla cultura della musica popolare italiana. Il quartetto ha riportato alla luce canzoni tradizionali di fine ’800 e inizio ’900: canti di lavoro, d’amore, di emigranti, di poesie dei più grandi poeti italiani. Le musiciste, originarie dalle Langhe e dalle vallate cuneesi, hanno alle spalle un ricco percorso di studi in ambito musicale. Il repertorio è frutto di una ricerca accurata sulla musica delle regioni d’Italia e trasporta il pubblico in un viaggio sentimentale per il Paese.

A Ceresole sarà possibile visitare la mostra fotografica “Donne vive” dell’associazione carmagnolese “Donne in città”. La festa si concluderà con un aperitivo per tutti. Ingresso libero.

X