“Minerali che passione” successo di pubblico questo weekend a GeoBra

0
47

BRA – Grande successo a Bra per la sesta edizione della mostra mercato di minerali e fossili “GeoBra“, che si è tenuta nelle date di sabato 23 e domenica 24 marzo presso i locali del Movicentro di piazza Nassiriya in Bra, vicino alla stazione ferroviaria.

L’evento, unico nel suo genere sul territorio della Provincia di Cuneo ha visto la partecipazione di espositori e hobbisti che presenteranno un’ampia selezione di campioni, dai classici esemplari alpini frutto della ricerca di collezionisti locali ai pezzi provenienti da località classiche di Marocco, Brasile, Cina, India e numerose altre località mondiali.

Tra le curiosità di questa edizione, le pietre lavorate di “giada del Monviso” e i monili realizzati a partire dai cristalli di gesso raccolti nel territorio del Roero. Non mancherà l’attenzione all'”invisibile” con la presenza di una mostra fotografica di immagini di “micromount” curata dall’esperto Bruno Marello. Per micromount si intende un campione mineralogico difficilmente visibile ad occhio nudo, con cristalli spesso inferiori al millimetro, che tuttavia con l’aiuto di un microscopio può mostrare caratteristiche estetiche anche superiori a quelle di un campione di dimensioni normali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui