Michele Fiore di Trezzo Tinella vince la Gibraltar race in Marocco

0
62
Si è conclusa la prima edizione della  Gibraltar Race in Marocco  2023, che per questa edizione ha visto i concorrenti gareggiare sulla direttrice Fes-Zagora , andata e ritorno passando per Erfoud,Midelt e Er Rachidia… note località attraversate dai più importanti Rally africani e la nota “Dakar”.

 

Michele Fiore Racconta : “Un sogno diventato realtà, solcare le sabbie sahariane per la prima volta in vita mia… un’emozione indescrivibile… e allo stesso tempo un’avventura che mi ha insegnato tanto e nella quale ogni dettaglio non valutato adeguamente può portarti a non completare la gara nella giornata”
Michele da esordiente è riuscito a migliorarsi ed imparare dagli errori commessi nella prima tappa, recuperando progressivamente il distacco accumulato  per poi chiudere al comando della categoria delle bicilindriche e ottenendo anche  un secondo posto nell’assoluta, mettendo dietro parecchie moto specialistiche”
Michele continua ” La preparazione fisica che ho svolto  e la partecipazione al Motorally Italiano 3 settimane prima  mi hanno permesso di presentarmi al meglio alla gara.. inoltre il lavoro svolto con tutti i partner di 700% Made in Italy ha fatto in modo che la moto in 6 tappe (oltre 2000km) non abbia avuto nessun cedimento o problema .. grande affidabilità e resistenza di tutti i componenti e upgrade fatti con i partner che mi hanno sostenuto e supportato al meglio …   Anzi colgo occasione per ringraziare tutti i partner  per avermi fornito le loro eccellenze che hanno performato alla grande anche in situazioni estreme!!
Prossimi progetti ?  ” Inanzitutto ora mi concentrerò a terminare il motorally Italiano nella classe GPX  cercando di ripetere i 2 primi posti conquistati…e poi vedremo… magari prossimo anno tornerò tra le sabbie sahariane per una nuova avventura!! “
A proposito come ti è venuta idea di Partecipare a questa gara?  – ” Sognavo da tempo di provare a partecipare ai Motorally e a dei Rallyraid, per caso sono venuto a sapere del Talent Piloti 700% Made in Italy che si svolgeva a Sezzadio lo scorso Ottobre 2022 che metteva in palio delle wild card e sponsorizzazioni per correre in varie competizioni nazionali e sopratutto internazionali  e cosi mi sono iscritto . Una selezione che ha visto per 2 giorni competere 63 piloti e nella quale sono riuscito a vincere e strappare una wild card per il Marocco e per ottenere una moto preparata al top dalle eccellenze italiane “

A proposito per altri che sognano questa avventura ricordo che la prossima edizione del Talent 700% Made in Italy sarà a Sezzadio  (Alessandria )il prossimo 14 – 15 Ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui