dal PiemonteAttualità

Meteo: weekend con sole e caldo più gradevole ma con locali temporali

L’area depressionaria che per giorni ha insistito sull’Europa occidentale e che ha determinato spesso forti temporali anche sul Piemonte va definitivamente colmandosi favorendo nel weekend un aumento dei valori di pressione con tempo stabile e temperature in aumento.
Sabato sarà una giornata in gran parte soleggiata salvo qualche velatura in transito e lo sviluppo di locali nubi cumuliformi sui rilievi ma con basso rischio di acquazzoni.
Domenica altra giornata soleggiata, con nubi cumuliformi pomeridiane relegate ai rilievi con la possibilità di qualche rovescio o isolato temporale, asciutto in pianura.
Le temperature saranno in nuovo aumento e si riporteranno intorno ai 30°C, localmente oltre Domenica con clima abbastanza afoso.

Domani, sabato 26 giugno

Bel tempo per l’intera giornata. Locali annuvolamenti potranno interessare le Alpi orientali con isolati temporali. Temperature stazionarie con massime comprese tra 28 e 32.

Dopodomani, domenica 27 giugno

Soleggiato al mattino. Dal pomeriggio qualche temporale interesserà le Alpi e le Prealpi con locali sconfinamenti in serata sulle alte pianure. Temperature in lieve aumento, massime tra 29 e 34.

Fra 3 giorni, lunedì 28 giugno

Soleggiato al mattino su tutte le regioni. Nel pomeriggio locali rovesci interesseranno le Alpi centro-occidentali. Soleggiato altrove. Temperature in aumento, massime comprese tra 32 e 37.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button