Meteo: il tempo di oggi lunedì 24 aprile 2023

0
58

Il fronte di instabilità che ha caratterizzato il fine settimana tenderà ad esaurirsi nel corso della mattinata, quando assisteremo ad un rapido miglioramento da ovest, favorito da venti di foehn nelle valli alpine, in estensione alle pianure dal pomeriggio. Giornata di Martedì ancora caratterizzata da condizioni di foehn con annuvolamenti irregolari nelle ore centrali tra Verbano, Biellese e settore orientale della regione. Tempo stabile ed in gran parte soleggiato Mercoledì.

 

Nuvolosità:
fino al primo mattino residui annuvolamenti tra Verbano, Biellese e settore orientale, poco nuvoloso altrove con locali foschie sulle pianure; generale rasserenamento nelle ore successive con passaggi di velature da ovest.
Precipitazioni:
deboli o moderate residue tra Verbano, Biellese e settori orientali fino al primo mattino. Al pomeriggio isolati piovaschi sul Verbano e al confine con la Liguria di Ponente.
Zero termico:
in calo in serata fino ai 2000-2200 m a nord e 2300-2500 m a sud.
Temperature:
minime in diminuzione, massime in aumento.
Venti:
moderati o forti nordoccidentali sulle Alpi, moderati sudoccidentali sull’Appennino nella notte in successiva rotazione da nordovest; deboli occidentali in pianura. Condizioni di foehn nelle valli alpine occidentali e nordoccidentali in estensione ai settori pianeggianti nel pomeriggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui