Dal CuneeseAttualità

Lavori e interventi di viabilità a Pollenzo, Roddino e Frabosa Soprana

Da ieri, giovedì 2 dicembre e fino a giovedì 23 dicembre a Pollenzo, lungo la strada provinciale 7 Pollenzo-Santa Vittoria (località Cinzano), senso unico alternato con semaforo per lavori di asfaltatura del nuovo marciapiede in corrispondenza dell’accesso al cimitero di Pollenzo nel comune di Bra. Il cantiere resta aperto dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 18.

Da lunedì 6 dicembre e fino al 24 dicembre a Roddino sulla provinciale 57 Roddino (bivio sp 125)-Pedaggera (bivio sp 32) e diramazione per Bossolasco e sulla provinciale 359 bivio sp 57 (loc. Roddino)-Lopiano (bivio sp 56) senso unico alternato per attività di scavo per conto Open Fiber per posa apparati tecnologici banda ultralarga rete fibra ottica. L’ordinanza della Provincia avrà valore diurno dalle 8 alle 18.

E’ stata invece riaperta al transito regolare la provinciale 37 Frabosa Sottana-Frabosa Soprana dopo i lavori di ricostruzione di un muro di sostegno della carreggiata stradale franato al km 16,450 in località Fontana Silvia nel comune di Frabosa Soprana. Resta il senso unico alternato con semaforo per permettere i lavori di ripristino della sede stradale. Il limite entra in vigore a partire dalle ore 16 del 3 dicembre 2021 sino al termine dei lavori presumibilmente il 7 febbraio 2022. La riapertura della strada, seppur parziale, permetterà di ridurre i disagi al traffico verso Frabosa Soprana previsto in aumento con l’avvio della stagione sciistica. In caso contrario gli automobilisti sarebbe costretti a utilizzare percorsi alternativi più lunghi, con tracciati tortuosi e di larghezza limitata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button