DoglianiLANGHELANGA DI DOGLIANIScuola

Laboratorio di pittura per i bambini della scuola primaria di Dogliani

DOGLIANI – Questa mattina i bambini delle classi quarte della primaria dell’Istituto Comprensivo Luigi Einaudi – Dogliani, insieme alle loro insegnanti, hanno partecipato con molto entusiasmo e creatività all’appuntamento conclusivo del progetto artistico “Chi illumina la grande notte”, sotto la direzione artistica della galleria e centro culturale Lunetta 11 con i comuni di Dogliani, Mombarcaro e Murazzano.

Armati di grandi tele, colori e pennelli i bambini hanno creato nuovi piccoli “mostri” per il popolo di Solomostry, giovane e poliedrico artista milanese che ha condotto il laboratorio.
Gli alunni sono stati invitati a dare una forma alle loro paure – i “mostriciattoli” che vivono in ognuno di noi – trasformandole in coloratissime opere d’arte, per rendersi conto che – alla fine – non fanno poi così paura! Lunetta11

L’iniziativa rientra nella programmazione culturale e formativa promossa per i ragazzi e le ragazze dell’Istituto Comprensivo L. Einaudi dall’Amministrazione comunale doglianese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button