La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 6 marzo 2023

0
81

Ecco la prima pagina del numero 9 del Corriere di Alba Bra di lunedì 6 marzo 2023

INSETTI E CIBI SINTETICI, SEI PRONTO? Nei nuovi alimenti la scienza cerca soluzioni sostenibili ed etiche, ma siamo disposti a cambiare? Mentre in Piemonte arrivano le prime panetterie che panificano utilizzando anche farine di grillo -con i fornai che ricevono insulti e minacce via web – sulle nostre tavole si profila anche la carne sintetica. Insomma, quella che fino a ieri consideravamo l’alimentazione del futuro entrerà presto nei nostri supermercati e nelle nostre case. Ma siamo pronti a questo cambiamento? Si direbbe di no, visto che l’argomento ha addirittura scatenato accese divisioni all’ultimo Consiglio comunale di Alba. Diviso tra i sostenitori delle innovazioni scientifiche e i difensori delle tradizioni culinarie del territorio.

 

SONDAGGIO: Tu come la pensi? Secondo la FAO il consumo alimentare di insetti e carne sintetica salverà il mondo da fame e carestia. Ma ciò che fino a ieri era il cibo del futuro, ora è sulle nostre tavole… Tu come la pensi? CLICCA PER RISPONDERE AL SONDAGGIO

ALBA – Città in lutto per l’ex sindaco Demaria : Una folla di persone si è radunata sotto i portici del Municipio per dare l’ultimo saluto all’ex sindaco Enzo Demaria, figura di spicco nel campo politico, sociale e culturale.

BRA – Arriva in Comune gli sportelli virtuali: La digitalizzazione e l’apertura degli sportelli virtuali cancellerà i tempi lunghi della burocrazia. E’ la nuova scommessa del Comune per facilitare la vita dei cittadini.

LANGHE – Primi passi verso il nuovo scolmatore: In partenza i primi sondaggi per la realizzazione del nuovo scolmatore di Grinzane Cavour. Servirà ad evitare i danni da eventi atmosferici estremi in Piana Gallo.

ROERO – Unione di Comuni contro l’abbandono rifiuti: Otto comuni uniscono le forze per incrementare la sorveglianza del territorio contro l’abbandono dei rifiuti. Le prime strategie si discuteranno in una riunione a Magliano.

MERCATI SENZA PIU’ BANCARELLE? Commercio ambulante in crisi in tutta la provincia. Unica eccezione? I mercati di Langa e Roero

COLLISIONI AL PARCO TANARO: Al via i lavori al Parco Tanaro di Alba per ospitare i grandi concerti dell’edizione 2023 di Collisioni

PASSAPORTI E BUROCRAZIA: Alba in pressing su Cuneo per ridurre i lunghi tempi necessari alle pratiche dei documenti

GIOCHI PUZZLE e CRUCIVERBA

E Inoltre, appuntamenti spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui