ALBABRALANGHEROEROAttualità
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 5 ottobre

La prima pagina del numero 37 del Corriere di Alba Bra, da domani lunedì 5 ottobre in tutte le edicole.

ALBA: L’ospedale di Verduno ha ora un nome: Il discorso di Cirio alla famiglia Ferrero.  “Alba casa vostra”  «Dedicare questo o­spedale a Michele e Pietro Ferrero significa rinsaldare un legame tra questo territorio e la vostra famiglia. Perchè, come scriveva Cesare Pavese, avere un paese significa avere un posto in cui poter tornare. Magari la vita vi porterà a studiare, ad amare, a sposarvi, a viaggiare in tutte le parti del mondo. Ma sappiate che quando tornerete qui troverete sempre la porta di una casa aperta».

Il discorso di Ferrero a medici e infermieri “Siete i nostri eroi”: «Con il cuore in mano, da semplice cittadino, vorrei tributare un immenso applauso ai nostri veri eroi: i medici che hanno lottato contro la malattia. Porteremo nel profondo delle nostre coscienze tutto l’enorme dono che ci avete dato facendo prova di una dedizione senza fine a una missione di vita, non a un’attività lavorativa. E questo è scritto nei nostri cuori e lo sarà sempre. Ancora grazie».

MALTEMPO: FRANE E ALLAGAMENTI, TORNA L’INCUBO DEL ‘94 Fiumi esondati, strade franate, ponti crollati. L’ondata di maltempo che ha colpito il Piemonte e la Liguria nel fine settimana ha lasciato dietro di sé una scia di morte e distruzione.

EVENTI – AL BORGO SAN LORENZO IL PALIO VERSIONE COVID Dopo un veloce insediamento del Podestà e della sua corte, nel rispetto di tutte le norme sanitarie, si è corso il Palio più anomalo della storia albese. Che non sarà dimenticato…

IL MERCATINO: Tutti gli annunci della settimana e i giochi del Corriere

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button