More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 3 aprile 2023

    spot_imgspot_img

    Ecco la prima pagina del numero 13 del Corriere di Alba Bra di lunedì 3 aprile 2023

    TROPPE CASE SFITTE MILLE SOLO AD ALBA: Emergenza abitativa: L’allarme del Consorzio Socio Assistenziale: «I proprietari preferiscono lasciarli vuoti o destinarli a B&B» Prezzi alle stelle: Con poche case crescono i prezzi degli affitti. Difficile trovare un bilocale a meno di 500 euro mensili

     

    SCUOLA, ECCO LE NUOVE REGOLE: NO A TRUCCHI E ABITI SUCCINTI Fanno discutere le nuove direttive che impongono agli alunni una serie di divieti. In alcune classi, oltre a minigonne e jeans strappati, sono vietate anche le unghie finte. Ma cosa ne pensano i presidi dei nostri Istituti? «Nessun eccesso, ma è giusto il decoro: la scuola non è un bar e neppure una discoteca…»

    ECONOMIA – Frodi bancarie, occhio alle truffe A finire nella rete dei truffatori non sono soltanto, come si crede, le persone anziane o più ingenue. Dalle banche, arriva un “vademecum” per difendersi dalle frodi.

    SOCIETA’ – Case dell’acqua preda dei vandali Sempre più spesso le “casette” dell’Acqua sono oggetto di atti di vandalismo e furti. E dove non si riesce a fare prevenzione si è costretti a chiuderle, come successo a Mussotto d’Alba.

    ALBA – Un mese senza Consigli comunali: Duro attacco della minoranza, che contesta al sindaco la mancata convocazione del Consiglio comunale di marzo. La risposta: «Decisione per la mancanza di delibere».

    BRA – 300mila euro per eliminare l’amianto: 59 finestre della scuola media Piumati saranno sostituite, dopo la scoperta che contengono amianto. Il Comune ha stanziato per l’intervento 300.000 Euro.

    LANGHE – Otto quintali di cibo raccolti a Dogliani: La comunità doglianese si è mobilitata per aiutare le famiglia in difficoltà. La raccolta “porta a porta” dei volontari ha permesso di mettere insieme 8 quintali di alimenti vari.

    ROERO – Corneliano si prepara al Giro d’Italia: Grande attesa per la tappa del Giro d’Italia in programma per il 18 maggio. Il Comune ha promosso anche un concorso per decorare “in rosa” l’intero centro abitato.

    CARNE IN PROVETTA SI O NO?: Continua il dibattito sulla carne sintetica che potrebbe arrivare sulle nostre tavole

    LETAME AL PALAZZO REGIONALE : Protesta degli ambientalisti. La risposta del presidente Cirio: «Lo useremo per concimare»

    GIOCHI PUZZLE e CRUCIVERBA

    E Inoltre, appuntamenti spettacoli e gli annunci del Mercatino.

     

     

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio