CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 28 novembre 2022

Ecco la prima pagina del numero 45 del Corriere di Alba Bra di lunedì 28 novembre

UN CORTEO ARANCIO PER TUTTE LE DONNE: Studenti in piazza: 500 ragazzi hanno sfilato per le vie albesi per gridare no alla violenza contro le donne e ai femminicidi. Donne simbolo: Tanti cartelli ricordavano le donne che negli ultimi anni sono state umiliate e uccise dagli uomini

REPORT DEI VIGILI, ECCO LE STRADE PIU’ PERICOLOSE Sono a Bra, Cherasco, Alba e Sommariva del Bosco le strade considerate più pericolose, perché teatro del maggior numero di incidenti e di decessi. Lo rivela il report dei Vigili del Fuoco di Cuneo, che ha analizzato il grado di rischio dell’intera rete stradale provinciale.

ANNIVERSARIO 1 Festa per i 45 anni dell’Asava: L’associazione degli Autisti Volontari Ambulanza ha festeggiato il 45° anno di fondazione. Un’occasione per premiare i soci benemeriti di tutto il territorio.

ANNIVERSARIO 2 Italia Nostra, 50 anni di battaglie: Nel 1972 apriva ad Alba la sede di Italia Nostra. Un anniversario utile per ripercorrere le battaglie ambientaliste dell’ultimo mezzo secolo nel territorio di Langhe e Roero.

ALBA Lutto per l’ultima staffetta partigiana: E’ morta, all’età di 99 anni, Margherita Mo, nome di battaglia “Meghi”. Staffetta delle Resistenza, attraversava le colline delle Langhe per portare i messaggi dei partigiani.

BRA Salati rincari per gli appalati già in corso: A causa dell’inflazione record le ditte affidatarie dei lavori chiedono e ottengono ritocchi degli accordi al rialzo. Per cimitero e scuola Don Milani aumenti di 48.000 Euro.

LANGHE Da Savona a Torino attraverso le Langhe: E’ stato presentato ufficialmente il progetto “Altra via”, un percorso di oltre 200 chilometri che unisce Torino a Savona, attraversando i boschi e le colline delle Langhe.

ROERO: Lite per una casa a Sommariva del Bosco: Discussione accesa, tra maggioranza e opposizione, per l’acquisto di un immobile da parte del Comune. Al centro del dibattito le opere di restauro e il suo riutilizzo non noti.

I 141 anni dell’Umberto I: La Scuola Enologica celebra il suo anniversario con un convegno sui professionisti del vino

Per il Papa solo vini astigiani: A Papa Francesco nella sua visita non sono stati serviti selezioni di vini di Langa e Roero

ANCHE QUESTA SETTIMANA ALL’INTERNO IL BUONO INGRESSO OMAGGIO ALLA FIERA DEL TARTUFO DI ALBA

E Inoltre, appuntamenti spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button