La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 28 novembre 2022

0
25

Ecco la prima pagina del numero 45 del Corriere di Alba Bra di lunedì 28 novembre

UN CORTEO ARANCIO PER TUTTE LE DONNE: Studenti in piazza: 500 ragazzi hanno sfilato per le vie albesi per gridare no alla violenza contro le donne e ai femminicidi. Donne simbolo: Tanti cartelli ricordavano le donne che negli ultimi anni sono state umiliate e uccise dagli uomini

REPORT DEI VIGILI, ECCO LE STRADE PIU’ PERICOLOSE Sono a Bra, Cherasco, Alba e Sommariva del Bosco le strade considerate più pericolose, perché teatro del maggior numero di incidenti e di decessi. Lo rivela il report dei Vigili del Fuoco di Cuneo, che ha analizzato il grado di rischio dell’intera rete stradale provinciale.

ANNIVERSARIO 1 Festa per i 45 anni dell’Asava: L’associazione degli Autisti Volontari Ambulanza ha festeggiato il 45° anno di fondazione. Un’occasione per premiare i soci benemeriti di tutto il territorio.

ANNIVERSARIO 2 Italia Nostra, 50 anni di battaglie: Nel 1972 apriva ad Alba la sede di Italia Nostra. Un anniversario utile per ripercorrere le battaglie ambientaliste dell’ultimo mezzo secolo nel territorio di Langhe e Roero.

ALBA Lutto per l’ultima staffetta partigiana: E’ morta, all’età di 99 anni, Margherita Mo, nome di battaglia “Meghi”. Staffetta delle Resistenza, attraversava le colline delle Langhe per portare i messaggi dei partigiani.

BRA Salati rincari per gli appalati già in corso: A causa dell’inflazione record le ditte affidatarie dei lavori chiedono e ottengono ritocchi degli accordi al rialzo. Per cimitero e scuola Don Milani aumenti di 48.000 Euro.

LANGHE Da Savona a Torino attraverso le Langhe: E’ stato presentato ufficialmente il progetto “Altra via”, un percorso di oltre 200 chilometri che unisce Torino a Savona, attraversando i boschi e le colline delle Langhe.

ROERO: Lite per una casa a Sommariva del Bosco: Discussione accesa, tra maggioranza e opposizione, per l’acquisto di un immobile da parte del Comune. Al centro del dibattito le opere di restauro e il suo riutilizzo non noti.

I 141 anni dell’Umberto I: La Scuola Enologica celebra il suo anniversario con un convegno sui professionisti del vino

Per il Papa solo vini astigiani: A Papa Francesco nella sua visita non sono stati serviti selezioni di vini di Langa e Roero

ANCHE QUESTA SETTIMANA ALL’INTERNO IL BUONO INGRESSO OMAGGIO ALLA FIERA DEL TARTUFO DI ALBA

E Inoltre, appuntamenti spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui