La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 25 marzo

0
2450

Ecco la prima pagina del numero 12 del Corriere di Alba Bra in edicola da domani mattina lunedì 25 marzo 2024. 

 

MUOVERSI IN BICI? SEMPRE PIU’ DIFFICILE – Cambia il codice: Le nuove regole della strada in fase di approvazione penalizzano le due ruote, disincentivandone l’uso. Denuncia della FIAB: «Gli albesi non amano la bicicletta: faticano a decollare i progetti per promuovere la mobilità sostenibile

BOOM DI TURISTI, PRESENZE RECORD IN LANGHE E ROERO: Il turismo di Langhe e Roero, e più in generale quello piemontese, vola come non mai. Gli ultimi dati sugli arrivi fanno registrare per il 2023 un nuovo record di presenze, soprattutto dall’estero. In Piemonte siamo tuttavia ancora la terza destinazione preferita, dopo la città di Torino e la zona dei Laghi.

AZIENDE – Egea, è arrivato l’ok dei creditori: Nuovo importante passo avanti nel difficile percorso per il salvataggio di Egea. Dopo i creditori, le Banche e il Fisco, anche gli obbligazionisti danno l’ok al piano aziendale.

CURIOSITA’ – La Pasqua nel mondo:  Dalle uova di cioccolato italiane alle omelette francesi, dai roghi messicani ai gavettoni ungheresi. Ecco come si celebra la Pasqua nelle diverse nazioni del mondo…

ALBA – Si lavora già per l’arrivo del Tour de France: La città si prepara ad accogliere il passaggio del Tour de France. L’evento sportivo, il terzo più seguito al mondo, promette di essere un’eccezionale vetrina promozionale.

BRA – Le nuove opere? Intitolate ai religiosi: Saranno intitolate al salesiano don Livio Greppi e al padre cappuccino Ettore Molinaro la scuola primaria accanto alla provinciale per Cavallermaggiore e il parco del Belvedere.

LANGHE – L’alta Langa dice no alle pale eoliche: L’Unione Montana alta Langa ha bocciato il progetto per la realizzazione di un Parco Eolico. Troppo devastante l’impatto sul paesaggio, hanno spiegato gli amministratori.

ROERO – Guarene protesta per l’ecomostro demaniale: Ettari di terreno demaniale inutilizzato, con metri cubi di calcestruzzo abbandonato dove si aggirano i vandali. E’ l’eredità lasciata al comune di Guarene dai cantieri dell’A33.

GLI EVENTI DI PASQUA: Il calendario degli appuntamenti religiosi nell’Albese e nel Braidese

STOP AL BIOMETANO: Il Tar ha sospeso la realizzazione di un impianto a Canove di Govone

E ancora annunci, appuntamenti e spettacoli

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui