La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 20 giugno 2022

0
34

Ecco la prima pagina del numero 24 del Corriere di Alba Bra di lunedì 20 giugno.

SICCITA’ CHIESTO LO STATO D’EMERGENZA: Alcuni comuni sospendono l’erogazione d’acqua notturna, Mai così poca pioggia dai tempi di Napoleone, con la grande siccità del 1802. Appello della Regione: si va verso il razionamento dell’acqua

TORNANO I TRENI ALBA ASTI : La linea sarà riattivata dal settembre 2023

TRAGICO POMERIGGIO A BRA, MUORE 11ENNE: Saranno gli accertamenti predisposti dai carabinieri a stabilire le cause della morte di una bambina di 11 anni nella piscina di Bra. La piccola ha accusato un malore dopo aver fatto il bagno. Inutili tutti i tentativi di rianimarla.

MOTOCICLISTA PIRATA CON TARGA TAROCCATA Sfrecciava davanti agli autovelox a forte velocità, convinto di cavarsela grazie alle modifiche applicate ai numeri della targa con del nastro adesivo nero. Una serie di verifiche incrociate ha tuttavia permesso la sua identificazione.

REFERENDUM – I PAESI DOVE SI E’ VOTATO DI MENO: Con una percentuale di votanti del 21% il referendum sulla Giustizia è stato un flop. Certo noi non abbiamo contribuito al successo: la percentuale di votanti in alcuni comuni è risultata tra le più basse d’Italia.

TRIBUNALE –  NUOVA FUSIONE CON ALESSANDRIA ? Dopo Asti, il nostro ex Tribunale potrebbe traslocare ad Alessandria. Un progetto di legge ha aperto la strada a nuovi accorpamenti: ecco come potrebbe nuovamente cambiare la geografia della giustizia.

    • ALBA – Via Maestra perde i suoi negozi storici: Le ultime due chiusure sono state quelle del negozio di alimentari Ognibene e della pasticceria Cignetti. Alba perde i suoi negozi storici, per far spazio alle multinazionali dei vestiti.
    • BRA –  Arriva il nuovo parco giochi diffuso: Il Parco giochi diffuso è diventato realtà. Un progetto da 42mila euro per riscoprire gli antichi passatempi installati nelle aree verdi del centro e della periferia.
    • LANGHESi valorizza la tomba di Cesare Pavese: Sono stati presentati i lavori per la valorizzazione della tomba di Cesare Pavese, nel cimitero di Santo Stefano Belbo, molto visitata dagli amanti del grande scrittore di Langa.
    • ROERO – Nuovo cavalcavia tra Canale e Montà: Sarà abbattuto e ricostruito il cavalcavia sulla Provinciale 929 tra Canale e Montà d’Alba. La struttura è degradata e danneggiata e presenta evidenti fessurazioni.
    • RITORNA IL VINO IN LATTINA: C’è chi punta alla nuova formula per conquistare il pubblico dei consumatori più giovani.
    • AL VIA I “SUONI DELLA PIETRA”: Tre mesi di eventi sulle colline dell’Alta Langa, con 26 spettacoli e più di 160 grandi artisti.
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana
    • I Giochi del Corriere: Cruciverba, puzzle, rebus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui