CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 20 giugno 2022

Ecco la prima pagina del numero 24 del Corriere di Alba Bra di lunedì 20 giugno.

SICCITA’ CHIESTO LO STATO D’EMERGENZA: Alcuni comuni sospendono l’erogazione d’acqua notturna, Mai così poca pioggia dai tempi di Napoleone, con la grande siccità del 1802. Appello della Regione: si va verso il razionamento dell’acqua

TORNANO I TRENI ALBA ASTI : La linea sarà riattivata dal settembre 2023

TRAGICO POMERIGGIO A BRA, MUORE 11ENNE: Saranno gli accertamenti predisposti dai carabinieri a stabilire le cause della morte di una bambina di 11 anni nella piscina di Bra. La piccola ha accusato un malore dopo aver fatto il bagno. Inutili tutti i tentativi di rianimarla.

MOTOCICLISTA PIRATA CON TARGA TAROCCATA Sfrecciava davanti agli autovelox a forte velocità, convinto di cavarsela grazie alle modifiche applicate ai numeri della targa con del nastro adesivo nero. Una serie di verifiche incrociate ha tuttavia permesso la sua identificazione.

REFERENDUM – I PAESI DOVE SI E’ VOTATO DI MENO: Con una percentuale di votanti del 21% il referendum sulla Giustizia è stato un flop. Certo noi non abbiamo contribuito al successo: la percentuale di votanti in alcuni comuni è risultata tra le più basse d’Italia.

TRIBUNALE –  NUOVA FUSIONE CON ALESSANDRIA ? Dopo Asti, il nostro ex Tribunale potrebbe traslocare ad Alessandria. Un progetto di legge ha aperto la strada a nuovi accorpamenti: ecco come potrebbe nuovamente cambiare la geografia della giustizia.

    • ALBA – Via Maestra perde i suoi negozi storici: Le ultime due chiusure sono state quelle del negozio di alimentari Ognibene e della pasticceria Cignetti. Alba perde i suoi negozi storici, per far spazio alle multinazionali dei vestiti.
    • BRA –  Arriva il nuovo parco giochi diffuso: Il Parco giochi diffuso è diventato realtà. Un progetto da 42mila euro per riscoprire gli antichi passatempi installati nelle aree verdi del centro e della periferia.
    • LANGHESi valorizza la tomba di Cesare Pavese: Sono stati presentati i lavori per la valorizzazione della tomba di Cesare Pavese, nel cimitero di Santo Stefano Belbo, molto visitata dagli amanti del grande scrittore di Langa.
    • ROERO – Nuovo cavalcavia tra Canale e Montà: Sarà abbattuto e ricostruito il cavalcavia sulla Provinciale 929 tra Canale e Montà d’Alba. La struttura è degradata e danneggiata e presenta evidenti fessurazioni.
    • RITORNA IL VINO IN LATTINA: C’è chi punta alla nuova formula per conquistare il pubblico dei consumatori più giovani.
    • AL VIA I “SUONI DELLA PIETRA”: Tre mesi di eventi sulle colline dell’Alta Langa, con 26 spettacoli e più di 160 grandi artisti.
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana
    • I Giochi del Corriere: Cruciverba, puzzle, rebus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com