La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 11 marzo

0
2390

Ecco la prima pagina del numero 10 del Corriere di Alba Bra in edicola da domani mattina lunedì 11 marzo 2024. 

 

ALLARME NEI PAESI “CHIUDONO I BAR” – Peggiori in classifica: La provincia di Cuneo è agli ultimi posti in Italia per la presenza di bar in rapporto al numero degli abitanti La crisi della tazzina: Per i baristi, queste chiusure privano soprattutto i nostri piccoli paesi di un servizio essenziale

VOLA LA CASSA INTEGRAZIONE + 62% AI PRIMI MESI DEL 2024: I dati dell’Inps di questi primi mesi del­l’anno dicono che la Cassa Integrazione ha ripreso a correre in provincia di Cuneo, con numeri ben superiori a quelli della media nazionale. Per Confartigianato: «Con questi numeri le imprese sono preoccupate dallo spettro della recessione che aleggia sul Piemonte».

CURIOSITA’ – Il campanilismo dei soprannomi: Gli albesi? Sono “Ciucia barlet”, i braidesi “Gava truss”, quelli di Narzole sono “Brigant” e quelli di Govone “Pôlentôn”. Il curioso elenco degli “stranòm” dei paesi…

SANITA’ – Elisoccorso, ospedale volante: In Granda l’elicottero dell’elisoccorso realizza in media 800 interventi di soccorso l’anno. E’ un vero e proprio “ospedale volante”, in grado di ospitare una intera equipe medica.

ALBA – Cambiano di posto i monumenti cittadini: Trasloco in vista per diversi monumenti albesi che cambieranno la loro collocazione sostituiti di altri. Un modo – spiegano in Comune – per valorizzarli e farli conoscere.

BRA – Nuovo asfalto per il centro e le frazioni: Per il 2024 il Comune ha stanziato 400.000 euro per la manutenzione delle strade. Sono previsti importanti lavori di riasfaltatura, sia nel concentrico che nelle frazioni.

LANGHE – Musica in arrivo un festival internazionale: A Castagnole Lanze, la rassegna “I Concerti del Conte di Saint Robert” si trasforma in un Festival internazionale, in cui sono attesi i migliori solisti ed ensemble.

ROERO – Incontro sul clima con l’Aeronautica militare: Dal clima che cambia al surriscaldamento del pianeta. A Montà e Sommariva Perno due incontri con gli esperti del Centro di Meteorologia dell’Aeronautica Militare.

TUTTO PRONTO PER VINUM: Per sette giorni Alba diventerà la più grande enoteca a cielo aperto

DIDATTICA DIGITALE: Esperti a confronto a Magliano Alfieri sulle nuove frontiere della scuola

ACA INFORMA: LA PAGINA DELL’ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI ALBESI

E ancora annunci, appuntamenti e spettacoli

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui