La Lorenzoni BCC scuce lo scudetto Indoor dalle maglie.

0
28
BRA – Dopo cinque anni di predominio la squadra del Presidente Calonico scende di due gradini dal podio delle finali del bel Palasport Kubelic di Prato, ma giusta è la sentenza del campo.

 

Tutto è  stato condizionato dalla partenza titubante della squadra di Bra in fase di semifinale di fronte al Torino Universitaria che già  aveva messo in difficoltà  le atlete di coach Berrino durante l’intero campionato.
In pochi minuti le braidesi si trovavano sotto di 3 reti, si disunivano cercando di risolvere con giocate individuali e solo nel quarto quarto iniziavano una gara più  coraggiosa, ma anche nervosa. Anche i due rigori acciuffati non venivano trasformati e si chiudeva col severo risultato di 3 a 7.
La domenica si affrontava la finale per il terzo e quarto posto di  fronte al Cus Padova con un altro spirito e soprattutto con l’aiuto della formazione più  giovane che sbloccava il risultato grazie alla rete di Giulia Simondi. Il quintetto delle titolari arrotondava il risultato nel proseguo con le reti di Alessia Anania, Lisa Di Blasi e Sara Agró. Alina Fadeeva in porta incassava solo una rete e si conquistava così il bronzo alle spalle della squadra, neo-campione,  il Milano e del Torino alle sue spalle.
Da questo momento solo più testa alla Coppa dei Campioni Indoor che si disputerà  a Murska Sobota dal 22 al 25 febbraio e precedentemente alla Finale Under 21 a Pisa.
La capitana Elena Carletti
La formazione Indoor ’24

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui