La gioia di ritornare a Lourdes…con l’OFTAL

0
89

Dopo due anni provati da una pandemia che ci ha tenuti lontani, questo è l’anno della ripresa dei pellegrinaggi! Mai come quest’anno la Grotta di Massabielle  assume grande importanza per malati e pellegrini per riprendere una vita nuova raccolti attorno all’essenzialità del Suo messaggio.

Andate a dire ai sacerdoti che si venga qui…” sono le parole che Maria, la Madre di Dio, affidò a Bernadette Soubirous il 2 marzo 1858 nella tredicesima apparizione, e questo è il tema pastorale che il Santuario di Lourdes propone quest’anno a tutti i pellegrini.

Alla Grotta di Massabielle siamo tutti chiamati ad incontrare il sorriso della Vergine, a pregare, ad aprirci alla comunione con Lei e, attraverso di Lei, con Gesù.

A Lourdes, come Bernadette, ci sentiamo accolti, amati e, nell’abbraccio materno e misericordioso di Maria, scopriamo di essere poveri, bisognosi di aiuto, bisognosi innanzitutto del perdono e della salvezza che solo Gesù può donarci.

Sono tante le persone che sentono nel cuore il desiderio ritornare finalmente a Lourdes o iniziare per la prima volta questo cammino di fede, come semplici pellegrini o come volontari al servizio di chi ne ha bisogno: Lourdes è una splendida scuola di carità e di altruismo per chi vuole fare esperienza di Dama, Barelliere, Medico, Infermiere al servizio dei malati.

Lourdes è per tutti, sani e malati, grandi e piccoli e di ogni credo. Anche i bambini con le loro famiglie sono attesi alla grotta di Massabielle: là c’è una Mamma speciale che ama tutti, senza fare distinzioni.

Il pellegrinaggio a Lourdes organizzato dalla sezione Oftal “Bra-Lombriasco, si svolgerà quest’anno dal 1 al 6 agosto (viaggio in Bus G.T.) e in Aereo (aeroporto di Levaldigi) dal 1 al 5 agosto. Come già avvenuto lo scorso anno, la nostra Associazione  metterà in atto tutte le misure necessarie per garantire a tutti i partecipanti un pellegrinaggio in completa sicurezza e nel pieno rispetto delle norme vigenti.

Chi volesse avere informazioni per partecipare al pellegrinaggio può scrivere ai seguenti indirizzi e.mail “bralombriasco@oftal.org” oppure “segreteria-bralombriasco@oftal.org” o contattare i numeri  339.7499575 – 333.7980112 o recarsi presso la sede OFTAL in Piazza Caduti Libertà 7/B a Racconigi.

Adesioni entro il 9 luglio 2022. A chi si iscriverà entro il 31 maggio uno sconto speciale di 20 euro!

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui