La Città di Bra cerca volontari da impiegare nel servizio si assistenza alle vaccinazioni

0
10

Bra vanta un radicato rapporto con il mondo del volontariato. Sono decine le associazioni che da anni operano all’ombra della Zizzola, centinaia le persone che dedicano parte del proprio tempo – fossero anche solo poche ore alla settimana – al benessere della collettività. Ed è proprio a questo mondo che il presidente del Servizio civico volontario di Bra Matteo Racca e la consigliera delegata al volontariato civico Marta Basso si rivolgono.

Ci troviamo”, spiegano i due, “nella necessità di reperire nuove persone che possano aiutarci nel servizio di assistenza per la campagna vaccinale, che oggi è prioritaria per il nostro Paese. Purtroppo i volontari al momento operativi non sono sufficienti per garantire una presenza costante, sette giorni su sette, presso la Casa della salute di Bra (l’ex Santo Spirito) e l’ospedale di Verduno, dove sono chiamati a collaborare con il personale sanitario nella gestione dei flussi di persone che si sottopongono ai vaccini”.

Al momento l’associazione è affiancata dai componenti di altri gruppi (come la Squadra AIB o il Gruppo di volontari di Protezione civile, oppure ancora formazioni provenienti da altri comuni vicini come Pocapaglia, Cherasco e Sommariva Perno), ma in vista delle vacanze estive si rende necessario ingrossare le fila. Da qui l’appello rivolto a tutti coloro che hanno la possibilità di dedicare qualche ora alla comunità: “Abbiamo bisogno di voi!”.

Chi fosse interessato può rivolgersi all’Ufficio Servizi alla persona del Comune chiamando lo 0172-438206 oppure scrivendo a chiara.demagistris@comune.bra.cn.it. (rb)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui