BenevelloLANGHEALTA LANGAAttualità

#iovadoabenevelloetu..? Tutti alla festa di San Pietro

Prende il via nel fine settimana la Festa patronale di Benevello e Manera, dedicata a San Pietro in Vincoli, organizzata dalla Pro loco.

La prima sera, quella di venerdì 26 luglio sarà è intitolata #iovadoabenevelloetu..? con la serata con Pizza e birra alle 20 presso il Circolo Vento di Langa con animazione per i bambini e torneo di bocce alla baraonda. Alle 22.30 lo spettacolo degli “Avanzi di balera” musica che sa di muffa, sudore e luci al neon.

Sabato 27 alle 20 saranno allestiti vari stand gastronomici per le vie del paese a partire dalle 20 con antipasti, primi, polenta e salsiccia del villeggiante e a seguire dj set con Chicco Lodi.

 

Domenica 28 giornata speciale per la festa con la messa alle 9.30, seguita dall’aperitivo offerto dal Comune nei giardini del castello, in collaborazione con i produttori locali di nocciole. Alle 11 un regalo speciale per gli abitanti del paese da parte del Comune, l’apertura straordinaria del castello diventato nei primi mesi dell’anno di proprietà comunale. Nel box il dettaglio di questo appuntamento. Alle 16.30 il concerto d’estate in collaborazione con il coro parrocchiale di Benevello, la Corale di San Giovanni Battista di Diano e la violinista Demetra Bertino. Alle 19 l’aperitivo per le vie del paese, allietato dalla musica dal vivo di Daniele Agnello.

Martedì 30 luglio alle 5 prenderà il via la dodicesima edizione del “Bollito n° 5”, si parte preso al mattino per poterlo distribuire col bagnet per una colazione da campioni. Alle 9 l’esposizione dei capi di bestiame di razza piemontese in occasione della 41ª edizione della Fiera Mercato zootecnica Agricola; alle 10 la premiazione dei bambini che parteciperanno ai “Piccoli animali” e inaugurazione del nuovo parco giochi allestito dal Comune. Infine alle 16 prenderà il via l’8ª edizione del torneo di Pallapugno nel Cantun in memoria di Gigi Rapalino. L’ultimo giorno della festa patronale sarà venerdì 2 agosto a partire dalle 21 con un appuntamento nell’ambito dei “Notturni sulla strada romantica”. Il ritrovo è previsto in piazza Castello alle 20.45, con successiva partenza della passeggiata in notturna tra le colline di Benevello, in chiusura l’intrattenimento “Fra le vivaci braccia del vento” con Paolo Tibaldi. In conclusione piccolo rinfresco offerto dalla Pro loco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button