BRAScuola

Incontri con gli autori per gli studenti del Liceo Gandino di Bra

BRA – Il progetto extracurricolare “Leggere insieme” è stato promosso dalle professoresse Sara Bori e Olimpia Scagliotti per promuovere la lettura condivisa e partecipata di un romanzo, “Chiedi ai sogni di fare rumore” di Alessandro Q. Ferrari. Al termine di un percorso di incontri pomeridiani, gli studenti del Liceo, che hanno aderito al progetto, hanno potuto incontrare l’autore per condividere le proprie impressioni e opinioni sul romanzo e sulla scrittura contemporanea.

Le classi 4°D, 4°R, 2°L, e 4°L con le professoresse Sara Bori, Elena Micca e Olimpia Scagliotti hanno invece partecipato all’incontro organizzato in collaborazione con la Biblioteca civica di Bra con Nadeesha Uyangoda e di soffermarsi sul suo saggio “L’unica persona nera nella stanza”.

Ancora un incontro con l’autore, in collaborazione con la Biblioteca civica di Bra ha visto invece coinvolte le classi 2°Classico e 2°L , Scienze applicate, con le professoresse Nadia Paganotto e Olimpia Scagliotti che hanno avuto la possibilità di soffermarsi a riflettere sulla “Vita segreta delle emozioni” insieme ad Ilaria Gaspari. Alcune immagini degli incontri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com