Dal CuneeseAttualità

In una giornata raccolti ottocento euro in favore di persone con autismo cuneesi e delle loro famiglie

E’ lo straordinario bilancio di “Altruismo a tavola”, l’iniziativa dell’associazione Autismo Help che domenica 18 settembre a Mondovì ha coinvolto oltre 100 persone

Sono state più di cento le persone che domenica 18 settembre hanno preso parte ad “Altruismo a tavola”, evento organizzato dall’associazione cuneese Autismo Help, che da oltre vent’anni si occupa della tutela delle persone con autismo e delle loro famiglie. Ed è proprio a loro, attraverso il contributo che ogni anno viene erogato dall’associazione, che verranno devoluti i circa 800 euro ricavati da questo evento benefico tenutosi nei locali della Pro Loco di Sant’Anna di Avagnina (Mondovì) e al quale ha preso parte, tra gli altri, anche l’assessore monregalese Alessandro Terreno.

“Dopo due anni di assenza tenevamo particolarmente a questo evento in cui tradizionalmente i nostri associati e i nostri volontari hanno la possibilità di incontrarsi e di trascorrere una giornata insieme condividendo anche un momento conviviale – commenta Eralda Loser, presidente di Autismo Help OdV. – Quest’anno, poi, festeggiavamo anche i nostri prima 20 (+1) anni e dunque i motivi per festeggiare non sono mancati. La quotidianità delle nostre famiglie non è naturalmente semplice e le attività per i nostri bambini e ragazzi non sono mai abbastanza, dunque eventi come questo e il ricavo che ne consegue contribuiscono, seppur in piccola parte, ad alleviare le loro difficoltà. Per questo motivo desidero ringraziare ognuna delle persone che partecipando, organizzando o fornendo il suo prezioso supporto ha fatto sì che potessimo conseguire questo straordinario risultato”.

Oltre che dal pranzo, la giornata è stata contraddistinta da alcuni giochi e dalla consegna delle “Stelle Blu” che l’associazione ha voluto donare a chi in questi anni le si è dimostrato particolarmente vicino. I riconoscimenti sono così stati assegnati a Marina Briano (tra i fondatori dell’associazione e recentemente scomparsa), a Cascina Nibal (dei cui locali l’associazione può quotidianamente disporre), al Team Marguareis (per il supporto fondamentale nell’organizzazione dell’evento “2 passi per l’Autismo”) e agli Amici di Sant’Anna (per la costante disponibilità a fornire i propri spazi in eventi come questo). La premiazione ha visto anche l’intervento di Alessandro Terreno, assessore del Comune di Mondovì, che, oltre al compiacimento e alla soddisfazione per un evento di tale portata,  ha ribadito la vicinanza e la disponibilità dell’amministrazione comunale monregalese nei confronti di Autismo Help OdV.

 

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com