CanelliTRA LANGHE E MONFERRATOAttualità

Il Lions di Canelli a Montreal in occasione della Convention Internazionale

A Montreal dal 24 al 28 giugno si è svolta la 104° Convention Internazionale Lions alla quale hanno partecipato delegazioni provenienti da tutto il mondo. Particolare attenzione e coinvolgimento sono stati riservati a questa edizione, la prima dopo la forzata pausa pandemica.
Il Distretto 108 Ia3 (Piemonte – Liguria) era rappresentato dal Governatore, Pierfranco Marrandino (LC Villanova d’Asti) e dal Vice Governatore Oscar Bielli (LC Nizza M.- Canelli) .
Intensa l’attività svolta tra approvazioni di progetti e rinnovo cariche internazionali. I lavori si sono conclusi con l’elezione di Brian E. Sheehan del Minnesota (USA) a Presidente Internazionale per l’anno sociale 2022/23.
Ma il momento più atteso era l’ufficializzazione dell’esito della Campagna 100, la raccolta fondi mondiale a favore della Fondazione Lions (LCIF) per far fronte ad epidemie (grande il contributo nella lotta al Covid, vaccinazioni in Africa), eventi calamitosi, sostegno alle popolazioni (importanti iniziative a favore dei profughi ucraini ed afgani), iniziative di carattere sociale.
L’obiettivo individuato: raccogliere 100 milioni di Dollari, quello raggiunto 325 milioni.
Una forte risposta solidale a favore dei meno fortunati giunge quindi dalla Convention di Montreal, merito anche della sensibilità e dell’impegno dei Lions italiani.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com