ALBABRAAttualità

Il diario del 2022 – Aprile: Vinum e Superstrabra fanno il pieno di pubblico

Il mondo del vino torna a sorridere. Vinum dopo due anni di stop registra il sold out, mentre fa ancora discutere Vinitaly, che finalmente torna alla normalità, ma non convince appieno le aziende . Anche il Consorzio tutela Barolo e Barbaresco torna in pista con Grandi Langhe, che migra alle Ogr di Torino. Venaria ospita, invece, i Roero Days.

Fuga dalla vaccinazione: nessuno vuole più fare la terza dose, ma nel frattempo parte la quarta per anziani e fragili. Intanto ripartono i contagi e all’ospedale di Verduno viene piantato un ulivo in ricordo delle vittime. Il progetto Casa della Salute all’ex ospedale San Lazzaro registra uno stop improvviso, in attesa dell’intervento della Regione.  Calano i veli sul progetto della nuova piazza Ferrero. Inizia il dibattito sulla grande scultura di Berruti, promossa da un sondaggio del Corriere. Intanto Alba si candida a Capitale della Cultura 2026. Sembra imminente l’appalto per la rotonda di Scaparoni, ma ad oggi ancora nessun lavoro in vista.  Il clima inizia a fare le bizze. Dopo mesi di siccità, ritornano le precipitazioni che portano diffuse grandinate. Sono 10 le tonnellate di rifiuti raccolti dai volontari nel corso dell’iniziativa “Visita Ama Rispetta. Aiutaci a proteggere i nostri paesaggi Unesco”.

Torna la Superstrabra con oltre 2mila partecipanti. Aprono i cantieri per lo skatepark. Il Roero canta le uova, dopo due anni di stop e si ritrova a Montaldo Roero. Alcuni docenti della Scuola Enologica si recano a Capoverde, dove tengono un corso di viticoltura ed enologia dedicato ai giovani di Fogo. Piero Conidi terzo ai mondiali per pizzaioli, podio anche per l’Alba Cheer ai mondiali in Florida. Collisioni annuncia tutti i suoi concerti albesi, ma intanto deve chiudere il “Circo” a causa dei ripetuti reclami dei residenti della zona di piazza Sarti.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button