Hockey prato femminile: La Lorenzoni Bra festeggia il suo 17° scudetto

0
11
La formazione, lo staff tecnico e il presidente della società braidese, tornata a laurearsi campione d’Italia su prato

Uno scudetto arrivato… in pantofole e in anticipo, grazie alla sconfitta della più diretta concorrente. Così ieri sera è partita con una gara ancora da giocare la festa all’Hf Lorenzoni di Bra, storica e blasonata società di hockey femminile, che ha vinto il suo 17° titolo nazionale su prato.

Il distacco di 6 punti sull’Amsicora, accumulato il turno precedente dalle ragazze allenate da Gualtiero Berrino grazie alla vittoria 4-1 a Cernusco sul Naviglio (Mi) contro le campionesse uscenti dell’Argentia, è rimasto tale anche dopo un recupero. Quello che le seconde in classifica, la sarde dell’Amsicora, hanno disputato proprio contro le lombarde, perdendo. Il divario in testa alla graduatoria tra le piemontesi prime e le cagliaritane seconde, si è così palesato incolmabile. E a Bra hanno potuto cominciare i festeggiamenti prima dell’ultima trasferta, domani ancora a Cagliari. Una passerella per la capitana Elena Carletti e tutta la squadra: il risultato sarà ininfluente, l’esito di vertice del campionato è già stato deciso e onorato da queste atlete. 

Alla società presieduta da Giuseppe Calonico, allo staff tecnico e a tutti le protagoniste e i protagonisti, sul campo e dietro le quinte, di questo ennesimo successo Lorenzoni, giungano i complimenti anche del “Corriere”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui