BRAHockeySPORT

Hockey F. Lorenzoni: presentata la squadra e la nuova stagione

Con la presentazione all’Auditorium C.R. della nuova squadra Lorenzoni Cassa di Risparmio, si apre ufficialmente la stagione 2019 -2020 che vedrà le ragazze del Presidente Calonico dover affrontare un anno sicuramente impegnativo.

Il Titolo indoor vinto lo scorso anno e la conquista della Supper Coppa fan si che si debba affrontare anche quest’anno due Coppe Europee ed una stagione impegnativa.

Lo staff formato dal nuovo tecnico Gian Paolo Lanzano coadiuvato da Guido Berrino ha impostato una preparazione che sia in grado di affrontare un prolungato superlavoro ed un campionato in cui le riveli storiche si presentano molto rinforzate.

Ancora ferma la capitana Elena Carletti per il recupero post operatorio al ginocchio, in pausa per maternità Simona Berrino, si darà più spazio alle giovani della rosa dall’azzurrina Alessia Anania, a Mina Pajtesa, ad Ilaria Mileto. Confermato il blocco delle storiche giocatrici dal gruppo ucraino ormai naturalizzato  Davidenko, Savenko e Vihanyailo, quello delle braidesi Oberto, Tampu, Bragagnolo,Tosco, Roccia, Alessia Di Dio, Valentina Quaranta e Lisa di Blasi cui si aggiungono le torinesi Aurora Micheli, le portiere Battaglia e Sorial e la cernuschese Ginevra Totolo.

A compensare l’uscita di Francesca Fabro, in Olanda per studio, ma con bastone al seguito, c’è la conferma per il terzo anno consecutivo dell’ex olimpionica spagnola Raquel Huertas autrice, lo scorso anno di ben 22 reti e capocannoniera con Stefy Tosco al Campionato europeo indoor a Vienna.

A questa è da aggiungere l’argentina Luciana Galimberti, difensore proveniente dal Mitre di Buenos Aires e con esperienza europea.

La scommessa tecnica dell’anno, dunque, è di riuscire a creare rapidamente quell’amalgama e quello spirito di gruppo che ha portato alla conquista degli ultimi grandi risultati.

E’ stato questo l’augurio congiunto del Sindaco e dell’Assessore allo Sport nel corso della serata di fronte al folto pubblico e a tutti i gruppi giovanili societari.

Tags
Show More

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close
Apri chat