Guarene: Bonus alimentare: slitta al 31 dicembre il termine per presentare le domande

0
25

Il Comune di Guarene ha prorogato al 31 dicembre il termine per la domanda di emissione di buoni spesa destinati ai nuclei famigliari che, a causa dell’emergenza Covid-19, si trovano in difficoltà.

Coloro che fossero interessati possono scaricare sul sito www.guarene.it l’apposito modello di autocertificazione con cui si dichiara di essere idonei a percepire i buoni, ovvero di non percepire già un sostegno al reddito statale.

Sulla stessa pagina sono anche scaricabili i criteri stabiliti per l’assegnazione delle risorse.

La domanda compilata potrà essere depositata in tre modalità: via mail all’indirizzo segreteria@guarene.it; portata fisicamente in Comune, previo appuntamento telefonico chiamando lo 0173/611.103; può essere ritirata a domicilio da un incaricato del Comune, sempre previo avviso telefonico.

Ogni richiesta verrà vagliata dagli Uffici preposti e, in caso di esito positivo, i beneficiari verranno contattati telefonicamente. I buoni verranno personalmente consegnati a domicilio da incaricati del Comune.

L’entità dei buoni è regolata in base al numero dei componenti del nucleo famigliare ed è calcolata per coprire un fabbisogno di quattro settimane, anche in base alla disponibilità del contributo erogato dallo Stato.

I buoni possono essere utilizzati esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui