GuareneROERO ESTROERODal Comune

Guarene: Bonus alimentare: slitta al 31 dicembre il termine per presentare le domande

Il Comune di Guarene ha prorogato al 31 dicembre il termine per la domanda di emissione di buoni spesa destinati ai nuclei famigliari che, a causa dell’emergenza Covid-19, si trovano in difficoltà.

Coloro che fossero interessati possono scaricare sul sito www.guarene.it l’apposito modello di autocertificazione con cui si dichiara di essere idonei a percepire i buoni, ovvero di non percepire già un sostegno al reddito statale.

Sulla stessa pagina sono anche scaricabili i criteri stabiliti per l’assegnazione delle risorse.

La domanda compilata potrà essere depositata in tre modalità: via mail all’indirizzo segreteria@guarene.it; portata fisicamente in Comune, previo appuntamento telefonico chiamando lo 0173/611.103; può essere ritirata a domicilio da un incaricato del Comune, sempre previo avviso telefonico.

Ogni richiesta verrà vagliata dagli Uffici preposti e, in caso di esito positivo, i beneficiari verranno contattati telefonicamente. I buoni verranno personalmente consegnati a domicilio da incaricati del Comune.

L’entità dei buoni è regolata in base al numero dei componenti del nucleo famigliare ed è calcolata per coprire un fabbisogno di quattro settimane, anche in base alla disponibilità del contributo erogato dallo Stato.

I buoni possono essere utilizzati esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button