Grinzane Cavour: alla scuola dell’infanzia verrà rifatto anche il cortile

0
45
La scuola dell’infanzia di Grinzane prima dell’inizio dei lavori

Stanno volgendo al termine i lavori di sistemazione della Scuola dell’infanzia di Grinzane Cavour. Il progetto ha come obiettivo una sistemazione complessiva della struttura scolastica per fornire ai piccoli alunni un servizio didattico migliore. Per questo, durante il periodo del cantiere la scuola è stata ospitata in alcune aule all’interno della palestra comunale.

 

L’Amministrazione comunale di Grinzane ha valutato a questo punto che per completare il progetto bisogna rivedere anche il cortile della scuola. Infatti la parte esterna presenta un problema di illuminazione. C’è un palo della luce con i fili di collegamento elettrico aerei che si intrecciano con alcune piante. Inoltre l’edificio non è “allineato” con gli altri della strada. Occorre dunque avere un maggiore ordine sulla strada su cui si affaccia. Per questa ragione il cortile verrà rifatto anch’esso. Il palo della luce verrà alimentato da collegamenti interrati e non più aerei.

Inoltre le piante verranno tolte da quella posizione e risistemate altrove. Per quanto riguarda il cortile, la pavimentazione verrà rifatta. «I lavori saranno realizzati entro breve tempo e si svolgeranno nel corso dell’estate. La prospettiva è che tutto il cantiere venga concluso per la conclusione dell’estate e per l’inizio dell’anno scolastico, che dovrebbe dunque partire nella sede risistemata. Gli spazi che sono stati utilizzati fino ad oggi per la scuola dell’infanzia verranno poi impiegati dalle associazioni e saranno comunque a disposizione della comunità per finalità pubbliche, questo grazie alla parrocchia con cui il comune aveva raggiunto un accordo» commenta il sindaco Gianfranco Garau.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui