Grand Prix Esordienti A: ValleBelbo Sport bene nelle prove individuali e nelle staffette

0
25

Tutto concentrato in una mattinata: il Grand Prix Esordienti A disputato a Torino domenica 3 dicembre, ha evidenziato, ancora una volta, il costante progresso dei giovani atleti della ValleBelbo Sport, capaci di esprimersi a buoni livelli, sia nelle due prove individuali in cui ciascun componente del team è stato impegnato, sia nelle staffette.

 

Da notare quanto ottenuto da Mattia Tammaro, protagonista in 100-200 stile libero (1’02”50, 2’20”30), Bianca Tassinario, autrice di ottime prove in 200 dorso e 50 farfalla (2’53”70, 38”70) e Sarah Messina, in grado di esprimere buone prestazioni in 100 stile libero e 100 rana (1’11”40, 1’35”10). La lunga lista dei primati personali realizzati si infoltisce grazie a Anna Marchielli, Aurora Tudisco, Leonardo Di Pietro, Gabriele Giberti, Vittorio Perosino, Giulio Maria Rizzolo, Eric Robba, saliti sui blocchi del Palanuoto in questa occasione.

Messina e Tassinario, assieme ad Arianna Blue Africano e Giulia Sanna hanno dato vita ad una consistente staffetta 4×50 stile libero (2’16”20). Schierata anche la 4×50 maschile (Tammaro, Perosino, Robba, Di Pietro).

“Gli Esordienti A hanno concluso al meglio il terzo weekend consecutivo di gare, un impegno importante ma che ha generato un periodo molto proficuo – commenta Pino Palumbo, responsabile tecnico della ValleBelbo Sport, supportato da Adele Corapi con il gruppo degli Esordienti A – a livello cronometrico, praticamente tutti i ragazzi scesi in vasca hanno abbassato o avvicinato i primati personali, ma ciò che più conta è l’atteggiamento positivo con cui questo gruppo affronta gli appuntamenti agonistici e gli allenamenti quotidiani”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui