Gli “Artisti per la ricerca” al Ferrero per la consegna delle opere

0
38

VERDUNO – Avrà luogo sabato 2 marzo (ore 9.30 – 11.30) presso l’Auditorium dell’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” la seconda fase di “Artisti per la ricerca”, l’iniziativa lanciata in autunno dall’ASL CN2 con l’intento di raccogliere risorse da destinare al fondo aziendale per i progetti di ricerca e formazione, in maniera creativa e valorizzando al contempo l’arte locale.

 

Lo scopo di “Artisti per la ricerca” è, infatti, quello di coinvolgere le persone e gli enti disponibili a donare una propria opera artistica che diverrà oggetto di una futura asta benefica a favore delle attività di ricerca dell’Azienda Sanitaria. Sono stati invitati a partecipare al progetto tutti gli artisti (professionisti o non professionisti) di arti visive comprendenti pittura, disegno, fotografia, incisione, scultura, tecniche miste, disponibili a donare una propria opera, in forma gratuita e volontaria.

Si è creato da subito un circuito virtuoso che ha portato a coinvolgere operatori dell’ospedale, artisti e cittadinanza. Sono 93 gli artisti che hanno aderito al progetto e che si ritroveranno sabato 2 marzo all’Auditorium del Ferrero per consegnare le 113 opere messe a disposizione.

La consegna delle opere d’arte sarà preceduta da una panoramica sul ruolo della ricerca e sulla situazione degli studi attivi in ASL CN2 a cura dei dottori Massimo Veglio (Direttore Generale), Laura Marinaro (Direttore Sanitario), Paola Malvasio (Direttore Medico di Presidio), Sabrina Contini (Direttore Professioni Sanitarie), Giuliana Chiesa (Responsabile Progetti, Ricerca e Innovazione), Manuela Alessio e Stefania Crivellari (Struttura Progetti, Ricerca e Innovazione).

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui