Ciclismodal PiemonteSPORT

Gli albesi Diego Rosa e Matteo Sobrero saranno al via del 105 Giro d’Italia

Dal 6 al 29 maggio si disputa la 105ª edizione della corsa rosa, una cavalcata di 21 tappe e 3445,6 km con partenza da Budapest e arrivo a Verona. Saranno al via 176 corridori di 22 squadre diverse: le 18 World Tour più quattro invitate. Tra i nomi più attesi van der Poel, Nibali, Carapaz, Ciccone, Landa, Simon Yates e Dumoulin. Questa è la startlist ufficiale.

Domani prenderà il via l’edizione numero 105 del Giro d’Italia. Quest’anno si parte da lontano, dall’Ungheria ed in particolare dalla capitale Budapest. In territorio magiaro verranno disputate le prime tre tappe, per poi sbarcare in Sicilia per la quarta frazione. 21 tappe dopo, nella cronometro finale che arriverà nell’Arena di Verona, conosceremo il nome del vincitore del Trofeo Senza Fine di quest’anno.

Sono 45 i ciclisti italiani che parteciperanno al Giro d’Italia 2022. Si tratta di un buon plotone, ma composto da nove unità in meno rispetto allo scorso anno. Il più anziano è Domenico Pozzovivo (39 anni), il più giovane è Luca Rastelli (22 anni). La Bardiani CSF Faizané sarà l’unica formazione composta interamente da atleti italiani. Tra loro anche i “nostri” Diego Rosa (Eolo Kometa) e Matteo Sobrero (Team BikeExchange Jayco).

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button