A Mango un incontro dedicato ai mali della coltura della vite

0
19
Questa malattia della vite è comparsa in Piemonte nel 1998, e negli anni ha avuto un andamento altalenante interessando tutto il territorio vocato

Giovedì 14 marzo, alle 17, nel salone Ana – Pro loco di Via Beppe Fenoglio a Mango, si terrà un incontro pubblico per sul tema di flavescenza dorata della vite e mal dell’esca.

 

La riunione è organizzata nell’ambito delle attività del Piano di Monitoraggio della Flavescenza dorata nei comuni del Moscato cuneese (Alba, Castiglione Tinella, Castino, Cossano Belbo, Mango, Neive, Neviglie, Perletto, Rocchetta Belbo, Santo Stefano Belbo, Treiso e Trezzo Tinella). il gruppo operativo è composto dai tecnici del Servizio fitosanitario della Regione, delle associazioni di categoria e della Vignaioli Piemontesi. Paola Gotta e Demis Del Forte, tecnici del servizio fitosanitario, presenteranno il piano di monitoraggio della malattia e dell’insetto vettore, mettendo a confronto i dati del 2023 con quelli precedenti. La riunione è aperta a tutti gli interessati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui