LANGA DEL BAROLOLANGHELa MorraDal Comune

Fra Ascheri e Gazzera la contesa per il nuovo sindaco

Gli elettori di La Morra domenica 26 maggio alle urne per l’elezione del nuovo sindaco del paese per i prossimi cinque anni dovranno scegliere fra Marialuisa Ascheri e Paolo Gazzera. 

Entrambi erano già presenti nella contesa 5 anni fa. Ascheri è il sindaco uscente che chiede un secondo mandato mentre Gazzera ha svolto il ruolo di consigliere di minoranza.

Marialuisa Ascheri si presenta nuovamente con il gruppo “Vivi La Morra”.  I suoi candidati al consiglio comunale sono Giuseppe Alluto, Paolo Boffa, Pierangelo Bosco, Guido Camia, Luciana Fissore Massimo Guarena, Maurizio Cossa Majno Di Capriglio, Elisa Marchetti, Gabriele Pugno e Bruno Viberti. La lista si pone in continuità col lavoro svolto dall’Amministrazione ora in scadenza. La sindaca ha scritto nel suo programma: “La Morra ha vissuto nell’ultimo quinquennio una crescita importante della propria economia, trainata soprattutto dal comparto turistico. Di fronte agli interrogativi e sviluppi che pone la crescita economica che stiamo vivendo, la lista propone un solido disegno di futuro che continua il lavoro di abbellimento, miglioramento, crescita ottenuto”.

Paolo Gazzera guida la lista “La Morra riparte”. I candidati al Consiglio sono Giancarlo Alessandria, Silvia Badellino, Domenico Brandino, Giuliano Corino, Paolo Farinetti, Germano Giachino, Maddalena Sarotto, Giorgio Vaira, Angelo Viberti e Roberto Voerzio. Dice il candidato a sindaco: «La Morra deve essere un paese ordinato, pulito, accogliente per i lamorresi, che si occupa della qualità della vita di chi questo borgo lo vive ogni giorno e paga le tasse con questo fine, ma al tempo stesso deve avere strutture per la ricezione dei turisti, con l’offerta di attività ludico-culturali-sportive, con un occhio di riguardo alla gastronomica e enologia. La missione della lista sarà trovare un giusto equilibrio fra queste due anime, fra queste due fondamentali esigenze».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com