Fissata l’inaugurazione della nuova scuola a Cherasco: sarà festa dei bambini

0
84

CHERASCO – Dopo averla utilizzata per quasi un intero anno di lezioni, i bambini festeggeranno finalmente la loro nuova scuola. La settimana scorsa la Giunta comunale di Cherasco ha fissato per sabato 4 maggio prossimo l’inaugurazione ufficiale della Primaria attiva ormai da settembre nel capoluogo. Oltre al rituale taglio del nastro alla presenza delle autorità, sarà proposto un pomeriggio di intrattenimento: con tra l’altro lo spettacolo di una compagnia teatrale e la presenza di una mini-mongolfiera che decollerà e atterrerà a ripetizione. Nel cielo sopra questa che è l’opera pubblica forse più importante del mandato amministrativo ormai prossimo alla conclusione del sindaco ricandidato Carlo Davico.

 

Due edifici e quasi tre anni di lavori per completare anche pertinenze e giardino presso piazza Giovanni Paolo II accanto alla palestra comunale. Un cantiere da complessivi 4 milioni di euro che ha consentito di accorpare i due preesistenti plessi (uno era in affitto all’Istituto religioso “Gallaman”) accogliendo in aule, laboratori e tutti gli ambienti accessori circa 260 alunni. Un grande investimento per la città e il suo futuro incarnato da queste generazioni di alunni seguite nella loro crescita dai docenti e dal personale dell’Istituto comprensivo “Taricco”.

A loro la nuova scuola ha inoltre offerto – come ricordato già a settembre su questa pagina dal dirigente Alberto Galvagno – «un miglioramento dell’organizzazione del lavoro». Andando a creare con coerenza anche geografica un polo educativo insieme alle vicine sedi della Media e dell’Infanzia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui