More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Fiera del Tartufo e dei Vini del Roero: una settimana ricca di appuntamenti

    spot_imgspot_img

    VEZZA D’ALBA – Prosegue il fitto programma della Fiera del Tartufo e dei Vini del Roero di Vezza d’Alba. Mentre alla bocciofila (oggi lunedì 20 e domani martedì 21) sono in programma le gare del Palio del Tartufo, occorrerà aspettare giovedì per la ripresa degli eventi culturali ed enogastronomici.

     

    Ricordiamo la tavola rotonda “Terra, vini e tartufi” in calendario per giovedì 23 e la grande cena dei 5 sensi, con i piatti preparati da Dalia Rivolta e Carmine Gorrasi, concorrenti delle passate edizioni di MasterChef. Sabato 25 l’attenzione si sposterà alla Tartufaia didattica per la ricerca simulata dei tartufi, mentre alla sera nel Salone Manifestazioni andrà in scena “Lingue di Terra”, spettacolo teatrale con Paolo Tibaldi, Pippo Bessone e Giampiero Gregorio. Domenica 26 si chiuderà la kermesse con il tradizionale mercato del tartufo e dei prodotti d’eccellenza.

    Nel capoluogo saranno ospitati numerosi banchi, che proporranno gastronomia, ma anche prodotti di artigianato. Per chi vorrà degustare piatti tipici, ci sarà il Polo gastronomico nel Salone Manifestazioni verrà allestito il Polo gastronomico. Non mancheranno gli spettacoli di strada nel corso della giornata, mentre nel pomeriggio ci saranno i concerti di Chorus2000 e Divina. Ricordiamo che chi lo vorrà potrà visitare l’esposizione di fotografie allestita presso la Confraternita di San Bernardino, la mostra di quadri nella Sala del Belvedere oppure partecipare a degustazioni di vini e ricerche simulate del tartufo. Per tutta la giornata sarà disponibile un servizio navetta gratuito con partenza da piazza San Carlo. Tutte le informazioni sono disponibili telefonando al numero 334/944.16.34 (Andrea Tarasco).

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio