Ficec Nationals, scatta il countdown Nel weekend Titans in pedana ad Ancona

0
38

Mancano un giorno ai Ficec Nationals. La competizione italiana più attesa di questa prima parte di stagione andrà in scena Sabato 18 e Domenica 19 Marzo al Palaprometeo di Ancona, dove Alba Cheer porterà in pedana tre routine.

 

Sabato pomeriggio alle 14:27 occhi puntati sul double Free Titans di Ilaria e Beatrice, in gara per la prima volta nell’ambito della Cheersport League nella divisione Primary poms; le due giovanissime atlete saranno in sfida con altre otto coppie provenienti da tutta Italia e faranno da portacolori al movimento di performance cheer della Palestra Titans, che in questa stagione è cresciuto in modo significativo tanto nei numeri quanto nel livello tecnico.

Domenica sarà la volta delle competizioni qualificanti agli ICU Cheerleading Championships, che quest’anno saranno ospitati a Verona a fine Giugno, un evento storico per il cheerleading italiano.

Alle 15:19 i Titans Six si proporranno come unica contendente al titolo del Senior coed premier già conquistato da Alba Cheer nel 2021 e 2022; una classifica già scritta non toglierà valore al tentativo di presentare una performance che vuole essere un primo esame in vista del concorso europeo, dove i Six vorranno rappresentare con dignità la Ficec nella categoria regina delle divisioni acrobatiche.

 

Alle 15:51 Shiny Titans on the floor in una sfida a due nella categoria Youth median all girl, per il primo anno qualificante alla competizione continentale. Una selezione interna tra le atlete delle under16 di Alba Cheer ha permesso di costituire il team Shiny Titans nel rispetto delle stringenti fasce d’età dei regolamenti ICU; ne è nato un programma di preparazione parallelo focalizzato su training camp e intensivi weekend di allenamenti che ha permesso di costruire una routine tutta da vedere.

 

Come sempre quanto presentato in pedana e le valutazioni dei giudici offriranno verdetti insindacabili circa la bontà del lavoro svolto e importanti spunti su cui lavorare nei mese a venire. Appuntamento allora sugli spalti del Palaprometeo, dove un buon numero di fan è atteso a sostenere i team in viola e bianco; per tutti gli altri il supporto da casa si farà comunque sentire e accompagnerà i Titans verso le migliori performance.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui