Facilitazione digitale di Ceresole d’Alba: gli orari dello sportello

0
37
Lo Sportello di facilitazione digitale è frutto del progetto “Reti di facilitazione digitale” avviato dai Comuni del Distretto sanitario (Bra, Cherasco, Ceresole, La Morra, Narzole, Pocapaglia, Sanfré, Santa Vittoria, Sommariva del Bosco, Sommariva Perno e Verduno), e prevede la creazione di sportelli informativi sul territorio con l’obiettivo di potenziare le competenze informatiche dei cittadini.
Il servizio viene avviato grazie all’apposito piano operativo approvato dalla Regione Piemonte e finanziato con fondi PNRR. Infatti, la misura 1.7.2 “Rete di servizi di facilitazione digitale” del Piano nazionale di ripresa e resilienza mira a supportare le fasce della popolazione a maggior rischio di subire le conseguenze del digital divide.
A Ceresole lo sportello è operativo presso la “Sala anziani” del Municipio  dalle ore 9.00 alle ore 12.00 con il seguente calendario:
23 gennaio
27 febbraio
26 marzo
23 aprile
28 maggio
25 giugno
23 luglio
27 agosto
24 settembre
22 ottobre
26 novembre
24 dicembre
 
Al suo interno operatori di Uscire Insieme – Age Italia aps, si occuperanno di fornire assistenza personalizzata nell’utilizzo di internet, delle tecnologie e dei servizi digitali pubblici e privati. I servizi offerti saranno molteplici: oltre al rilascio dello SPID,  l’apertura di account PEC, supporto per le domande di iscrizione ai servizi scolastici comunali, istruzioni d’uso sul fascicolo sanitario elettronico e altro.

L’accesso agli sportelli è completamente libero e gratuito, senza necessità di appuntamento. Si consiglia  di portare con sè un documento di riconoscimento e il codice fiscale, necessari per il disbrigo di diverse pratiche.

Info: Comune di Ceresole d’Alba – Area Amministrativa
Tel. 0172/574135 – demografici@comune.ceresoledalba.cn.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui