Esibizione a Narzole della Corale Polifonica Antonellini

0
49

NARZOLE – Si è tenuto a Narzole un emozionante concerto della corale insieme alla corale “Val Maira” di Busca, una splendida serata densa di bellezza.

 

La “Corale Polifonica Antonellini” , splendida realtà di Narzole, è stata ricostruita nel 1989 partendo da un nucleo di cantori facenti parte di un precedente gruppo ma che, comunque, è erede di una tradizione che, con alterne vicende, è sempre stata presente nella vita della comunità narzolese.

La Corale è strutturata nella classica formazione a quattro voci miste il cui organico è attualmente composto di circa 35 elementi. Il proprio repertorio comprende numerosi brani di musica sacra antica e moderna, canti liturgici specifici per le celebrazioni religiose, negro-spirituals, canti popolari della tradizione e brani tratti dal repertorio operistico. Pur essendo a servizio della Chiesa, animando le principali festività dell’anno liturgico ed i principali momenti della vita parrocchiale, la Corale ha avuto occasione di esprimersi al meglio in numerosi concerti sia a Narzole che in altre sedi e può essere considerata, a pieno diritto, come una delle principali attività culturali di questi ultimi anni del paese. E’ diretta e seguita dal M° Giuseppe Tarabra, coadiuvato da Feliciana Susenna, ed accompagnata all’organo da Umberto Bo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui