Escursionista tratto in salvo dalle squadre del Soccorso Alpino a Frassinetto

0
62
Immagine di archivio

Nella giornata di ieri gli uomini del Soccorso Alpino sono intervenuti in nella zona della Punta Rama, nel comune di Frassinetto dove un escursionista ha riportato un trauma a un arto inferiore.

 

L’allarme al NUE 112 è stato lanciato intorno alle 21.45, l’uomo e la sua compagna di escursione erano diretti al bivacco Beltrando, che sorge sulla sommità della Punta Rama a quota 2439 metri. La Centrale Operative del 118, mediante il Tecnico del Soccorso Alpino, ha immediatamente allertato le locali stazioni del Soccorso Alpino che hanno inviato una squadra veloce a piedi in direzione dei malcapitati. Nel frattempo si è valutata la possibilità di attivare l’elisoccorso in volo notturno, ma le condizioni meteo avverse non hanno consentito l’operazione aerea.

Mentre la prima squadra procedeva verso monte, è stata predisposta una seconda squadra con un medico e ulteriore attrezzatura alpinistica e sanitaria nell’ipotesi di dover trasportare l’infortunato verso valle. Intorno alle 8 di questa mattina, poiché le condizioni del vento in quota erano migliorate, l’eliambulanza del 118 è decollata dalla base e ha recuperato i malcapitati e i soccorritori.

Ancora una volta un eccellente lavoro di squadra da parte del Sistema dell’Emergenza Sanitaria Preospedaliera gestita da Azienda Zero che, grazie all’operato dei sanitari e tecnici del soccorso ha portato a termine la complessa missione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui