More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Escursione panoramica di Pasqua a Magliano Alfieri

    spot_img

    MAGLIANO ALFIERI – Nel giorno consacrato al “Suono delle Conchiglie” del Sabato Santo (ne parliamo a parte, su questa stessa pagina), l’associazione “Terre Alte” propone un’escursione a tema che si svolgerà sabato 8 aprile. L’escursione avrà come luogo di partenza il suggestivo centro storico di Magliano Alfieri con il suo Castello barocco appartenuto alla famiglia di Vittorio Alfieri.

     

    Si percorrerà un sentiero particolarmente panoramico caratterizzato dalla presenza di numerosi cristalli digesso risalenti al Messiniano, per raggiungere il primo “luogo dell’anima” della giornata: il pilone del Bosco Alto nei pressi di “BricCenciurio”, Giunti alla chiesetta di San Servasio, a Castellinaldo d’Alba, emblematico “luogo alto” del Roero i partecipanti potranno assistere ad un evento speciale: il suono delle conchiglie, una tradizione radicata in un remoto passato che viene riproposta ogni sabato che precede la Santa Pasqua. Rientro a Magliano attraversando un paesaggio di grande bellezza che in primavera offre la sua veste più romantica e poetica.

    Il tutto, in un pregevole tracciato di 14 km di facile percorrenza. Si raggiungerà Castagnito entro mezzogiorno, per assistere al naturale concerto curato dalla Pro loco del posto. Dopo il pranzo al sacco, si farà rientro alla base.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio