Ecco i progetti vincitori del Premio Levi “Ci prendiamo cura di te”

0
36
VERDUNO – Sono stati decretati i progetti vincitori del Premio Levi “Ci prendiamo cura di te” lanciato lo scorso 19 luglio alla presenza di Massimo Recalcati. Il premio assegnato alle iniziative ritenute più meritevoli è stato dedicato alla memoria di Alberto, Antonella e Silvana Levi, i cui parenti per primi hanno deciso di sostenere l’iniziativa (tra cui il Presidente Bruno Ceretto, l’editore di Radio Alba Claudio Rosso e il nostro socio Eugenio Rabino).

 

Nel dettaglio la prima edizione 2023 è’ stata vinta da:
1. CURARE LA BELLEZZA PER CURARE L’ANIMA proposta da un gruppo di Psicologia, che coinvolgerà gli studenti delle scuole professionali in estetica e acconciatura in piccoli trattamenti estetici (la piega, il trucco, ecc) per supportare le donne durante la terapie. Proposta premiata in quanto esprime al meglio l’umanità e il pensiero di Antonella e Silvana.
2. M.I.V.: MERITATE INNOVAZIONE VERA e UMANIZZAZIONE OGNI GESTO (accorpate perché proposte similari): progetti presentati rispettivamente dalla Medicina Interna e dalla Neurologia in quanto, una volta realizzati, permetteranno di avvicinare i pazienti all’organizzazione dei vari reparti con informazioni puntuali (su esami da effettuare e/o procedure utili dopo le dimissioni) reperibili sulle televisioni – già fornite dalla Fondazione Ospedale.
3. SO-STARE IN NATURA proposta da un gruppo dalla Comunità SRP1 (ex CTP) – La Zagara Bra. Progetto che prevede la sistemazione dello spazio esterno della struttura che ospita la comunità SRP1 (Struttura Residenziale Psichiatrica di livello 1) di Bra, attualmente poco usufruibile e che invece riqualificato con un healing garden (giardino curativo) potrà trasformarsi in una zona dove poter organizzare attività riabilitative.
Inoltre, ad avvenuta valutazione dei progetti presentati si sono resi disponibili altri donatori che contribuiranno alla realizzazione di ulteriori iniziative valutate positivamente. In totale 12 i progetti (circa il 40% delle proposte pervenute) sono stati finora “adottati” e si realizzeranno grazie al loro sostegno.Un grande successo di coinvolgimento del personale dell’ASLCN2 che ha messo impegno e creatività nelle proposte e del territorio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui