BRAAttualità

Dopo due anni di pausa, grande successo per la sesta edizione de “La Sgambata” con l’Avis Bra

Oltre 250 partecipanti hanno invaso le vie braidesi la scorsa domenica 4 settembre

BRA – Domenica 4 settembre, dopo due anni di pausa a causa del Covid, si è svolta La Sgambata dell’Avis Bra. La manifestazione, giunta ormai alla sesta edizione, ha visto una generosa partecipazione di pubblico. Oltre 250 persone hanno percorso le vie braidesi di corsa o a passo sostenuto, partendo dalla sede dell’Avis Bra presso l’ex ospedale. Una volta tagliato il traguardo, i presenti hanno potuto visitare il museo ospitato nei locali della Zizzola.

La candidata al Senato Bruna Sibille, il sindaco Gianni Fogliato e l’assessore Luciano Messa hanno portato il loro saluto ai convenuti. Patrizia Piu, presidentessa di Avis Bra e Antonio Martinengo, presidente dell’Atletica Avis Bra gas hanno accolto gli atleti, i donatori, i simpatizzanti dell’associazione e i camminatori e hanno dato il via alla corsa non competitiva e alla camminata. I corridori hanno percorso 11 chilometri, mentre i camminatori hanno coperto una distanza di circa 5 chilometri.

All’arrivo sotto la Zizzola sono stati premiati i 3 gruppi più numerosi. Il gruppo dei camminatori di Bra Walking si è aggiudicato il primo posto sul podio. Tutti gli iscritti sono stati omaggiati con una maglietta tecnica e un ricco pacco gara.

Antonio Martinengo e Silvio Malena, membro del direttivo dell’Avis Bra e attivo organizzatore della manifestazione, sono già al lavoro per la prossima edizione de “La Sgambata”: «Siamo molto entusiasti della partecipazione di pubblico registrata quest’anno. Dopo due anni, è stato finalmente possibile tornare a incontrarsi di persona e a fare sport insieme, nella nostra Bra. Grazie a tutti per aver camminato e corso con noi. L’Avis e l’Atletica Avis Bra gas sono sempre in prima linea per promuovere uno stile di vita sano e lo sport all’aperto in gruppo come strumenti di benessere e aggregazione sociale. Ci vediamo il prossimo anno con una nuova edizione de La Sgambata».

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button