CHERASCOCultura e Spettacoli

Domenica 28 novembre per Cine food ci sarà Chef Kumalè e la proiezione di Bugs di Andreas Johnsen

Il secondo appuntamento con Cine Food, il cinema che nutre, al Galateri di Cherasco è domenica 28 novembre.

Il programma prevede dalle ore 16,30 apertura, accoglienza (per controllo green pass e assegnazione posto per la proiezione) con distribuzione di  uno snack a zero spreco alimentare e zero impatto ambientale preparato dalla Gastronomia dell’Arco di Cherasco.

Alle 17 inizierà l’incontro con Vittorio Castellani aka Chef Kumalé, giornalista free lance e food designer, considerato il massimo esperto in Italia di world food & ethnic cuisine, viaggiando da oltre 25 anni nei 5 continenti per studiare e divulgare le diverse culture del cibo.

A seguire verso le ore 18 la proiezione di “Bugs” di Andreas Johnsen (DANIMARCA, 2016) 73 min.
Da quando sono stati indicati dalle Nazioni Unite come una risorsa fondamentale per combattere la fame nel mondo – prima che gli chef ne elogiassero il gusto, gli ambientalisti il loro basso impatto ecologico e i nutrizionisti il loro alto valore nutrizionale – gli insetti sono diventati il cibo del futuro. La Ong danese Nordic Food Lab ha deciso di condurre una ricerca durata tre anni sui due miliardi di persone che già se ne cibano. Un viaggio che ci porta ad assaggiare squisitezze come le venerate termiti regine o il miele di formica del deserto per capire se gli insetti sono lo specchio delle falle del nostro sistema alimentare o l’asso nella manica per riequilibrarlo.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button