ROERO OVESTCeresole d'AlbaROEROEventi

Domenica 19 Dicembre a Ceresole d’Alba Illuminazione natalizia e Vin Brulè in piazza Vittorio Emanuele II

Domenica 19 Dicembre  il comune di Ceresole d’Alba propone l’apertura mensile del MUBATT – il museo dedicato alla Battaglia di Ceresole d’Aba del 1544.
Le visite guidate sono gratuite grazie alle guide di Turismo in Langa che presentano ai visitatori la storia e i fatti della Battaglia di Ceresole d’Alba grazie agli allestimenti del Museo.
Domenica alle 19 Dicembre dalle 17.30 il Gruppo Alpini di Ceresole d’Alba preparerà, nella vicina Piazza Vittorio Emanuele II per tutti i presenti un caldo e saporito VIN BRULE’ .
Per l’occasione i visitatori potranno anche ammirare la nuova illuminazione natalizia con le suggestive proiezioni sulla Chiesa della Confraternita di S. Bernardino e sulla facciata del Castello di Ceresole d’Alba
Ricordiamo che il muBATT è aperto con orario 10.00 – 13.00 e 14.00 -18.00) ad ingresso Gratuito ogni ultima domenica del mese.
Ape rture su richiesta per scuole e gruppi:
E-Mail: mubatt.ceresole@comune.ceresoledalba.cn.it
https://www.comune.ceresoledalba.cn.it/
Info: 0173.364030
Il muBATT – realizzato grazie ai Fondi del Progetto ALCOTRA INTERREG 2014-2020 SuCCEs – è l’esposizione dedicata ad una delle Battaglie più importanti che si combatterono sul territorio italiano tra le truppe di Francesco I di Francia e Carlo V di Spagna e che in tutta Europa ha lasciato numerose testimonianze nel campo della letteratura e dell’ arte.
L’esperienza del nuovo Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba del 1544  è anche social.
Naviga in rete e scopri giorno per giorno il nuovo Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba per conoscere la storia, i fatti, gli eventi del progetto e il territorio di Ceresole d’Alba .
Naviga su:
• Facebook (clicca il link sottostante)
• Instagram (clicca il link sottost ante)
• YouTube (clicca il link sottostante)
Per chi vuole scoprire il muBATT da casa è inoltre possibile effettuare la visita virtuale ed ottenere il link di accesso all’ Eductour inviando una mail all’ indirizzo mubatt.ceresole@comune.ceresoledalba.cn.it specificando nome, cognome e indirizzo di posta elettronica al quale sarà trasmesso il link del video YOUTUBE per accedere alla VISITA GUIDATA ONLINE .

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button