San Damiano d'AstiBASSO MONFERRATOEventi

Dal 26 al 28 marzo a San Damiano d’Asti la Fiera Storica di San Giuseppe, la più antica del Piemonte

Torna dal 26 al 28 marzo a San Damiano d’Asti una celebrazione sentitissima e molto amata dalla cittadinanza: la Fiera Storica di San Giuseppe, la fiera più antica del Piemonte. È dal 1597 infatti che la città festeggia la Fiera di San Giuseppe, che porta i suoi visitatori alla corta del vino Barbera.
Oltre trecento bancarelle di prodotti tipici animeranno il grandioso mercato ambulante, allestito nelle graziose vie del centro storico domenica 27 marzo dalle 8.30 del mattino e lunedì 28 marzo dalle 8.
Ma se la Fiera di San Giuseppe è dedicata alla corte del vino Barbera è perché il territorio esprime così la sua massima espressione: per questo per l’intera giornata di domenica la festa sarà animata da degustazioni di vini del territorio e assaggi di prodotti tipici a cura dell’Enoteca Regionale Colline Alfieri e dell’Associazione Produttori Sandamianesi.
Inoltre, come ogni anno, alla corte del vino Barbera arriva anche ospite un prodotto di una zona del vicinato di San Damiano: per l’edizione 2022 è stata scelta la Robiola di Cocconato, uno straordinario formaggio a pasta molle, che diventa cremosa nel cuore.
Trovate tutte le informazioni nel comunicato in allegato, e restiamo a disposizione qualora abbiate bisogno di altro. 
Grazie e buon lavoro, 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button