BRAAttualità

Dal 10 ottobre al 12 dicembre un corso di ceramica a Palazzo Traversa a Bra

BRA – Nel mese di ottobre prende il via il tradizionale corso sulla lavorazione dell’argilla organizzato dal museo civico di Palazzo Traversa. Sono previste dieci lezioni di due ore ciascuna, in programma (presso i locali di via Serra) il lunedì pomeriggio dalle 17,30 alle 19,30 nel periodo compreso tra il 10 ottobre e il 12 dicembre 2022.

Nella prima parte del corso verranno fornite le fondamentali conoscenze teoriche e pratiche sulla lavorazione dell’argilla, dalla progettazione di un manufatto alla sua realizzazione, utilizzando le principali tecniche di costruzione manuale: la lastra, il colombino e la tecnica a pollice. Quindi si passerà ad analizzare le tecniche decorative con gli engobbi.

Il corso prenderà il via solo qualora si raggiunga un numero sufficiente di partecipanti. Le lezioni sono intese per un gruppo ristretto di persone, in modo tale da consentire agli insegnanti di seguire ogni partecipante individualmente.

Il costo di partecipazione è di 120 euro e l’iscrizione comprende i materiali che verranno utilizzati: argilla, strumenti per la lavorazione. A carico dei partecipanti sono il trasporto al forno e il costo per le cotture (i manufatti richiedono più di una cottura per completare il ciclo della decorazione).

Per informazioni e iscrizioni ci si deve rivolgere al Museo Traversa chiamando lo 0172.423880 o scrivendo a traversa@comune.bra.cn.it. (rb)

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button