GovoneROERO ESTROERO

Consegnate le targhe “Amico di Govone” in occasione della festa patronale

Si è conclusa la settimana di Festa Patronale 2022 durante la quale tanti sono stati i bei momenti che hanno visto il coinvolgimento delle Pro Loco del paese, delle cantine vitivinicole, degli amici che sono venuti a far festa con noi! Tutto questo in forma sana, donando svago per i compaesani e per i turisti di passaggio.
Vogliamo ringraziare coloro che hanno contribuito alla ripresa dei festeggiamenti patronali nella forma completa. I momenti più istituzionali sono stati Domenica 21, con la consegna del premio Amico di Govone e Martedì 23, con l’appuntamento con la storica Fiera della Tradizione, risalente già al 1822 in onore di San Giovanni Decollato, il santo patrono del paese.
Durante tutte le serate si è danzato, mangiato e fatto festa tutti insieme come da tradizione grazie all’impegno della Pro Loco Govone .
Domenica 21 si è svolta la consegna delle 4 targhe premio “Amico di Govone” ai rappresentati delle 4 associazioni Pro Loco del paese per ringraziarli dell’impegno profuso e per le attività che continuano a realizzare.
La giornata di martedì è stata il cuore dei festeggiamenti con la storica Fiera alla quale hanno partecipato allevatori e espositori del territorio. Hanno condiviso questa giornata, dal sapore un po’ retrò e legato alla tradizione, numerosi rappresentanti dei comuni vicini e delle istituzioni che hanno premiato i partecipanti alla mostra del bestiame.

La giornata è continuata con il piacevole pranzo nel viale del Castello a cura del Cantamessa Catering, per festeggiare tutti insieme. Vogliamo ringraziare le cantine di Govone che hanno gentilmente offerto i vini per allietare il momento del pranzo: Pierguido Ceste , Produttori di Govone , Dario Ceste, Maurizio Ponchione , Armando Cuniberto , Paolo Gallo.

Inoltre un grande grazie va a tutti gli allevatori e gli espositori che hanno preso parte alla giornata grazie ai quali è ancora possibile, al giorno d’oggi, mantenere in piedi questi semplici ma importanti appuntamenti di paese che scandiscono il passare delle stagioni e la vita della nostra comunità.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button