ALBAAttualità

“Con Davide per la ricerca” raccolti 29.000 euro destinati alla Fondazione Italiana per la ricerca sulle malattie del pancreas

ALBA -“Davide credeva molto nella ricerca scientifica come strumento per il progresso dell’umanità e ad essa ha dedicato molte delle sue energie. Nei giorni precedenti la sua morte, ha sofferto nel sapere che una delle persone da lui più amate, sua madrina Lisa, era stata colpita da un tumore al pancreas”.

Si è conclusa la raccolta fondi firmata Renato, Pina, Michele e Caterina, creata dalla famiglia di Davide Giri, il ricercatore albese trentenne. La cifra raccolta ammonta a € 29000 e sarà consegnata in memoria di Davide alla fondazione nel mese di Aprile per contribuire al lavoro di giovani ricercatori.

Nei mesi scorsi abbiamo portato avanti la raccolta fondi a favore della Fondazione Italiana per la ricerca sulle Malattie del Pancreas, motivata dal fatto che Davide credeva molto nella ricerca scientifica e dal fatto che

Tantissime persone vicine e lontane hanno aderito all’iniziativa, con cui hanno voluto mostrare in un gesto concreto a Davide l’apprezzamento per la sua breve ma intensa vita, ricca di impegno e relazioni, e a noi la vicinanza nel dolore quasi insopportabile per la violenza che ha subito e che gli ha negato la realizzazione di tanti sogni.

Ringraziamo tutti e ciascuno per l’affetto che ci avete dimostrato dando valore a quanto “seminato” da Davide: l’impegno nella ricerca scientifica, l’amore e la sensibilità per le persone e l’entusiasmo per la vita.

Nasceranno tanti altri frutti attraverso le azioni di ciascuno di noi e di voi che hanno ricevuto “qualcosa” dall’incontro con lui.

Grazie di cuore.

Con affetto, papà Renato, mamma Pina, Michele, Caterina e Ana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com