Cherasco: Il centro d’aggregazione “Il sorriso” ha accolto il vescovo di Alba Marco Brunetti

0
28

CHERASCO – Ospiti e volontari del centro d’aggregazione “Il sorriso” hanno accolto, nella tarda mattina di ieri (mercoledì 21 febbraio), il vescovo di Alba Marco Brunetti: all’appuntamento, previsto nel calendario della visita pastorale del prelato alle realtà della Vicaria di Cherasco, hanno presenziato anche il sindaco della Città delle paci Carlo Davico e il sacerdote della parrocchia di San Pietro Filippo Torterolo.

 

Fondato più di trent’anni fa da un gruppo di genitori, “Il sorriso” è un luogo di socializzazione che coinvolge nelle proprie attività persone affette da disabilità, proponendo laboratori e momenti di ritrovo. Dopo un periodo di interruzione delle attività, alla fine del 2021 la realtà ha ripreso a funzionare, grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, della onlus “Cherasco per i ragazzi”, della parrocchia di San Pietro e dei volontari.

Commenta il sindaco Carlo Davico: «Da più di trent’anni ”Il sorriso” è la dimostrazione tangibile delle capacità di inclusione della nostra città. Un esempio virtuoso che siamo lieti di aver mostrato al vescovo, in un momento di gioia autentica e condivisione»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui