Cervella e Fogliato firmano a Bra il manifesto per la felicità anche dei disabili

Riceviamo

e volentieri pubblichiamo.

Si è tenuto oggi alle ore 18 nella sede del comitato Bescurone a Bra l’incontro tra le associazioni La Cordata, Lawcare e Sportiamo, che operano nell’ambito della disabilità, e i candidati a sindaco del centrosinistra per le città di Alba e di Bra, rispettivamente Olindo Cervella e Gianni Fogliato.

Durante l’incontro, moderato da Umberto Cammardella, portavoce di Lawcare, è stato richiesto ai due candidati di sottoscrivere il “Manifesto di richieste per la felicità per tutti”, una lista di otto punti che le tre associazioni richiedono che vengano realizzate durante la prossima consiliatura in tutto il territorio dell’Asl Cn2.

Questo Manifesto, pubblicato su www.lawcare.it , è rivolto a tutti gli amministratori, passati e candidati per il futuro, siano essi comunali o regionali, e potranno sottoscriverlo per l’appunto direttamente sul sito su indicato.

Cammardella ha sottolineato lo scopo pedagogico di questi incontri, per destare l’attenzione dei futuri amministratori ai temi, spesso complessi, della disabilità.

Gli interventi dei due candidati sono stati puntuali e attenti e le associazioni alla fine hanno espresso la loro soddisfazione e rimarcato una crescita della competenza degli interlocutori e futuri amministratori. I due candidati a sindaco hanno promesso la loro sottoscrizione del Manifesto e il loro impegno per un dialogo continuo e attento con le associazioni. Fogliato in particolare ha ribadito l’intenzione di formare finalmente a Bra un tavolo di confronto con le associazioni della disabilità, mentre Cervella ha sottolineato la volontà di trovare soluzioni adeguate alle problematiche relative alla gestione dei disabili anziani.

Prossimo appuntamento mercoledì 17 aprile ore 18, sempre presso il comitato Bescurone a Bra, in via degli Alpini n. 9.

Nuotare in una grande laguna affacciata sulle colline del Roero. E’ l’esperienza che offre la piscina estiva di Montà, che dallo scorso anno si è arri...
Nuotare in una grande laguna affacciata sulle colline del Roero. E’ l’esperienza che offre la piscina estiva di Montà, che dallo scorso anno si è arri...
X