Cambia la raccolta differenziata a Santa Vittoria d’Alba

0
26

SANTA VITTORIA D’ALBA – E’ la vigilia di un cambiamento sostanziale su questo fronte: da oggi,  27 febbraio, i rifiuti indifferenziati verranno infatti raccolti il martedì nel nuovo sacco di colore rosso con banda blu, che sostituirà il sacco in uso e che dovrà essere esposto entro le ore 6 del mattino.

 

A decorrere da tale data, gli operatori incaricati della raccolta non preleveranno più i rifiuti indifferenziati conferiti ed esposti nel sacco bianco o in altro sacco non conforme.Dal prossimo 2 marzo, invece, per le utenze domestiche che non effettuano il compostaggio, avrà inizio la raccolta dei rifiuti organici. Tali rifiuti dovranno essere conferiti negli appositi sacchetti semitrasparenti biodegradabili, consegnati dal Comune nelle giornate suindicate, e raccolti nell’apposito cassonetto di colore marrone che verrà consegnato a domicilio nel mese corrente.

I cassonetti per la raccolta dell’organico dovranno essere esposti il sabato, entro le ore 6 del mattino. Ultima precisazione, riguardo il ritiro dei nuovi sacchi: nel caso in cui gli interessati fossero impossibilitati a presentarsi nei giorni prestabiliti, sarà possibile ritirare la fornitura presso l’Ecosportello municipale, aperto tutti i giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui